BMW S 1000 RR e M 1000 RR 2025: aerodinamica al potere

Probabilmente, nelle riunioni a Monaco di Baviera in vista della necessità di omologare Euro 5+ le BMW S 1000 RR e M 1000 RR 2025, qualche ingegnere avrà proposto ai colleghi di limitarsi al minimo indispensabile, con una rimappatura della centralina e magari uno scarico più strozzato. E altrettanto probabilmente, dopo una grassa risata collettiva, quell’ingegnere sarà stato allontanato con una pacca sulla spalla. (Red-Live)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una delle case automobilistiche più importanti e richieste del panorama europeo è senza dubbio la BMW. Ovvero l’azienda bavarese che ha sviluppato nella sua gloriosa storia numerosi veicoli di successo e di grande prestigio. (nextmoto.it)

Vediamo quindi, nel dettaglio, le novità modello per modello. BMW Motorrad aggiorna la propria gamma “mille” introducendo differenti novità. (Motociclismo.it)

Ciò anche grazie ai 6 CV guadagnati dal quattro cilindri in linea con fasatura variabile, che ora eroga un totale di 218 CV a 14.500 giri. Il telaio è stato ottimizzato in alcune zone chiave e l’elettronica ora si avvale di un sensore di posizione dello sterzo, già presente sulla S 1000 RR, abilitando le funzioni di controllo della derapata in accelerazione e in staccata. (Sport Mediaset)

La BMW svela la nuova moto: farà impazzire tutti gli appassionati, è ancora più potente ed affiancherà la GS. Si prevedono file in concessionaria (nextmoto.it)

Dal punto di vista tecnico, per entrambe, oltre all’omologazione Euro 5+, viene introdotto un nuovo comando dell’acceleratore dalla corsa più breve, pari a 58° di rotazione. Le roadster di BMW si rinnovano in vista del 2025 con un nuovo design del frontale, caratterizzato da un doppio faro che si ispira a quello delle supersportive del marchio. (EICMA)

Cogliendo l’occasione offerta dal necessario adeguamento all’Euro 5+, BMW aggiorna per il 2025 anche le sue due supersportive. Ciò anche grazie ai 6 CV guadagnati dal quattro cilindri in linea con fasatura variabile, che ora eroga un totale di 218 CV a 14.500 giri. (EICMA)