F1, Lando Norris ha la macchina migliore ma non è più padrone del proprio destino

Il Mondiale di Formula 1 2024 arriva alla sua ultima pausa prima di un intenso rush finale: mancano sei gare alla fine della stagione, sei gare che determineranno i destini di questo campionato che è ancora apertissimo sia nella classifica piloti che nella classifica costruttori come non accadeva da diversi anni, fatta eccezione per il duello Hamilton-Verstappen del 2021. In questo momento la McLaren è indubbiamente la macchina migliore del Mondiale: Lando Norris a Singapore ha dominato partendo dalla pole, riuscendo finalmente ad azzeccare la partenza e gestendo poi tutta la gara, distanziando Max Verstappen addirittura di oltre 20 secondi e permettendosi negli ultimi giri di rilassarsi. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Una gara lunga e senza grandi colpi di scena, dominata dalla McLaren di Lando Norris. Alla fine, Lando ce l'ha fatta e ha portato a casa i 25 punti della vittoria a disposizione per questo GP di Singapore (Quattroruote)

L’olandese della Red Bull, oggi secondo al traguardo, ha però ancora ben 52 punti di vantaggio con sei gare ancora da disputare. Con questo successo l’inglese della McLaren rosicchia altri punti a Max Verstappen in ottica campionato mondiale. (AlVolante)

I due rivali nella corsa al titolo sottolineano l'impegno fisico necessario per portare a termine la prova "Ho corso tutto il tempo da solo, cercaNdo di gestire il mio passo. Il primo stint è stato un po' difficile per via del degrado-gomme. (Sport Mediaset)

La magia di Norris a Singapore ma il più forte è ancora Max. E per le Ferrari un finale mesto

Norris: "Tutti i piloti sono egoisti, ma ho fatto la cosa giusta" (Eurosport IT)

Anche quest'anno, dopo ogni Gran Premio di Formula 1, tornano le mie pagelline! Vuoi dare anche tu un voto ai piloti di F1? Scrivi nei commenti della mia pagina Facebook la pagella di un pilota a tua scelta utilizzando l'hashtag #pagelleterruzzi! Voto 10 a Norris. (Red Bull)

Ma l’olandese è tosto, lotta come un leone, si prende trenta secondi da Norris che poi riduce negli ultimi giri, ma approfitta del suicidio Ferrari alla vigilia per strappare uno splendido secondo posto, lasciando dietro l’altra McLaren di Piastri. (Tiscali)