Ultim’ora Bagnaia-Martin, epilogo assurdo: annuncio inaspettato
Annuncio inaspettato riguardante Pecco Bagnaia e Jorge Martin dopo la conclusione del Mondiale di MotoGP La stagione di MotoGP è giunta al termine e dopo una lotta davvero appassionante, a trionfare è stato Jorge Martin che, pur conquistando meno Gran Premi del rivale, è riuscito comunque a laurearsi campione del mondo. A fare la differenza sono state soprattutto le Sprint Race dove il pilota spagnolo si è comportato meglio, conquistando un numero maggiore di punti che gli hanno permesso di mantenere la vetta della classifica. (SportItalia.it)
La notizia riportata su altri giornali
Uno spagnolo che pare nato a Napoli, Bologna o Livorno; un italiano che pare un moschettiere francese. Due ragazzi con un cuore grande così, capaci di compiere gesti d’eccezione in rapidissima sequenza, con il rischio di farsi male, di cadere, di buttar giù, insieme alla moto, una parte sensibilissima del loro destino. (Corriere della Sera)
Pecco Bagnaia vince anche quando perde. Il pilota piemontese, trapiantato a Pesaro, ha conseguito 11 primi posti su 20, lo spagnolo classe '98 solo 3 (arrivando 12 volte dietro Bagnaia). (corriereadriatico.it)
Pecco Bagnaia, una stagione da non crederci: con quello di Barcellona, 11 gp vinti. Con discrezione elegante, esemplare. (la Repubblica)
Non c’è niente, in MotoGP, come la festa di fine anno per capire il paddock e la sua gente. (MOW)
Il 2024 sarà per sempre ricordato come una delle annate migliori degli ultimi tempi, con la sfida tra Bagnaia e Martin che ha emozionato tutti. Il piemontese alla fine deve abdicare dopo due successi consecutivi, con lo spagnolo che dunque è il degno erede del pilota della Ducati Factory. (nextmoto.it)
"Anche se ho perso per sbagli miei, mi sento comunque orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato. Dopo due anni di dominio, Pecco Bagnaia ha dovuto abdicare. (Adnkronos)