Pagina 4 | Sinner: “Vincere la Davis è una grandissima emozione”. Berrettini: “Orgoglioso"
L'Italia trionfa per il secondo anno consecutivo in Coppa Davis ed alza la terza insalatiera della sua storia. Come l'anno scorso è stato Jannik Sinner a chiudere i giochi vincendo il suo match di singolare per siglare il 2-0, le parole del numero 1 al mondo nel post-partita a Sky Sport: " Entrambe le vittorie sono belle uguali. È stata molto dura oggi, avevamo tanta pressione, però siamo stati da quando siamo arrivati qua abbiamo provato di dare il 100%, tutti noi, oggi siamo ovviamente molto contenti, è difficile dare un voto quale era meglio, però sembra una grandissima emozione, soprattutto di finire la stagione in questa maniera. (Tuttosport)
La notizia riportata su altre testate
Filippo e Jannik mi avevano detto: “Questa coppa vogliamo rivincerla l’anno prossimo con te in campo”. Il patto dell’anno scorso, su questo stesso campo felice di Malaga, invaso dagli abbracci, dai sorrisi e dalla soddisfazione, è rispettato: «Abbracciandoci, l’anno scorso, in campo, non avevo vinto davvero come giocatore. (ilmessaggero.it)
Le lacrime di Berrettini (Vanity Fair Italia)
Oltre al trionfo viola sul Como, è da registrare ovviamente la vittoria dell'Italtennis in Coppa Davis per la seconda volta consecutiva. La Domenica Sportiva ha messo sul piatto tanti eventi quest’oggi. (Firenze Viola)
1 del mondo e trascinatore della squadra azzurra alla seconda Coppa Davis consecutiva spiega così il nuovo trionfo a Malaga: "Sicuramente con Matteo Berrettini siamo una squadra ancora più forte. Siamo riusciti a difendere il titolo del 2023 e siamo tutti molto contenti". (la Repubblica)
Ma questa è stata la Davis di Matteo Berrettini, della sua definitiva resurrezione, dalla restituzione al tennis che conta di un giocatore che non poteva, e non doveva, scivolare così nell’oblio. Un bravo ragazzo, un bravo campione, lo sportivo della porta accanto. (il Giornale)
Berrettini schiaccia Botic Van De Zandschulp, con il punteggio di 6-4, 6-2, e conquista il primo punto azzurro nella finale contro l’Olanda, poi Sinner completa l’opera battendo Tallon Griekspoor in due set: l’Italia vince la terza Coppa Davis della sua storia, la seconda consecutiva in uno storico back-to-back mai riuscito nel decennio che fu di Adriano Panatta. (Il Fatto Quotidiano)