È morto Gaetano Salvemini: portò l'Empoli in A e con il Bari vinse la Mitropa Cup

Con quella faccia un po' così. Quel modo di parlare sempre misurato. Senza mai alzare il tono di voce, Gaetano Salvemini è stato un gentiluomo del calcio italiano. Se n'è andato oggi, in silenzio, a 82 anni. Se n'è andato ma resterà nel cuore dei tifosi delle squadre che ha allenato: Reggina, Spal, Casertana, Ternana, Genoa, Palermo, Cesena e Lucchese, Monza. Ma soprattutto Empoli e Bari, le squadre con cui ha fatto la storia. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Il cordoglio dell'Empoli per la scomparsa di Gaetano Salvemini. Corsi: "C'è grande dolore" (TUTTO mercato WEB)

Il mondo del calcio piange l’ex allenatore Gaetano Salvemini, morto a 82 anni. – Lo stesso nome dell’ex deputato del Regno d’Italia e il merito di aver fatto risplendere due squadre come Empoli e Bari (Quotidiano Sportivo)

Salvemini ha allenato il Palermo per due stagioni in Serie B, dal 1993 al 1995. Da tecnico è stato anche sulle panchine di Bari, con cui ha conquistato una indimenticabile promozione in Serie A, Genoa, Cesena e Lucchese (Stadionews.it)

Morto l’ex allenatore del Cesena Gaetano Salvemini

italyphotopress Lutto nel mondo del calcio: a 82 anni si è spento a Reggio Emilia Gaetano Salvemini. Da allenatore ha guidato diverse squadre, ma il suo nome è legato soprattutto a Empoli e Bari. Con lui in panchina i toscani ottennero la prima promozione in Serie A della loro storia nel 1985-86, mentre alla guida dei biancorossi vinse un campionato di Serie B, ottenne due salvezze e conquistò una Mitropa Cup nel 1990. (Sport Mediaset)

E' morto a 82 a Reggio Emilia, dove si era stabilito da anni Gaetano Salvemini ex calciatore e poi allenatore in particolare dell'Empoli, che per primo aveva guidato in serie A nella stagione 1986-87. (Sky Sport)

L’ex allenatore del Cesena in B (stagione 1992-93) è scomparso a 82 anni. Addio a Gaetano Salvemini. (Corriere Romagna)