Pd Frosinone, scontro sulla composizione della commissione congresso: si negozia sulle nomine

Alla fine l’incontro con Daniele Leodori, segretario del Pd Lazio, per definire la commissione congresso per la provincia di Frosinone è saltato. E al segretario di federazione Luca Fantini ed alla presidente Stefania Martini non è rimasto che comunicare il rinvio a data da destinarsi della direzione provinciale. L’obiettivo delle varie correnti, che avevano fatto incontrare i propri rappresentanti nei giorni scorsi, era di giungere ad una proposta condivisa nella formazione dell’organismo. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’obiettivo dichiarato è quello di ridurre le commissioni per rendere sostenibile il sistema e preservare i buoni pasto come strumento di welfare. (QuiFinanza)

Lavoratrici e lavoratori dipendenti che ricevono dal datore di lavoro i buoni pasto come strumento di integrazione al reddito possono utilizzarli per acquistare pasti o prodotti alimentari. I titolari degli esercizi convenzionabili devono però aver stipulato con le società di emissione di buoni particolari accordi per assicurare il servizio ai clienti. (Informazione Fiscale)

Carlo Alberto Buttarelli: "Una commissione del 5% sui buoni pasto è adeguata"

"Oltre alla fine del mercato libero dobbiamo constatare che la proposta dell'emendamento Giovine è del tutto insostenibile nei tempi e nei modi di attuazione. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo dichiara Matteo Orlandini presidente di ANSEB (Associazione Nazionale Società Emettitrici Buoni Pasto), in merito al ddl Concorrenza che il 19 novembre va in discussione alla Camera. (La Nuova Sardegna)

Nodo del contendere è la proposta targata Fratelli d’Italia per mettere un limite alle commissioni applicate dalle società emittenti ai negozianti che accettano i ticket. “Siamo nella situazione di dover prestare un servizio e allo stesso tempo pagare una commissione per farlo, le cui condizioni sono negoziate da altri”, spiega il presidente Carlo Alberto Buttarelli. (L'HuffPost)