Il nuovo Direct mostra il Nintendo Museum di Kyoto

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Nintendo ha ufficialmente rivelato i dettagli ufficiali sull’apertura del Nintendo Museum, il museo dedicato alla storia della famosa azienda videoludica nipponica. Nel video di presentazione mostrato nel Nintendo Direct dedicato, la società ha annunciato che l’esposizione aprirà le sue porte ai visitatori e agli appassionati a partire dal giorno 2 ottobre 2024. Ormai annunciato circa 2 anni fa, il Nintendo Museum sarà dedicato alla storia ricca e florida del colosso nipponico. (Pokémon Millennium)

Su altri giornali

Sorgerà a Uji, a Kyoto: non è una locazione casuale, perché qui, decenni fa, sorgeva la fabbrica Nintendo in cui erano prodotte le carte Hanafuda. Il Nintendo Museum, dopo un leggero posticipo (per non farsi mancare alcun tratto identitario aziendale), aprirà al pubblico il 2 ottobre 2024. (Multiplayer.it)

Nintendo ha annunciato un nuovo Direct, ma stavolta parliamo di un appuntamento ben diverso dal solito e non incentrato sull'annuncio di nuovi giochi o aggiornamenti su quelli di prossima uscita su Switch. (Multiplayer.it)

Il museo rappresenterà una vera e propria chicca riservata ai fan e non solo. All’entrata vi sarà consegnata una carta contenente monete digitali da utilizzare in varie attività. Pronti a visitare il Nintendo Museum? (NintendOn)

Nintendo Museum: un sogno che sta per diventare realtà

Un luogo INCREDIBILE! Con il passare del tempo Nintendo sta dimostrando quanto sia fondamentale per chi produce intrattenimento provare a diversificare e dare valore ai propri brand, spaziando in business complementari al videogioco: dal successo dei film di animazione passando per l’apertura di parchi di divertimento, la casa di Super Mario non dà cenno di volersi fermare. (GameSoul)

Un Nintendo Direct dedicato interamente alla storia di Nintendo. Nintendo è lieta di annunciare che il Nintendo Museum aprirà a Kyoto, in Giappone, il 2 ottobre 2024. (Nerdmovieproductions)

Il Nintendo Museum prossimo all’apertura: un viaggio nel tempo e nello spazio L’attesa sta per finire! Il prossimo 2 ottobre sarà la data di apertura del Nintendo Museum al pubblico, offrendo un’esperienza unica nel suo genere per tutti gli appassionati di videogiochi. (Tech Princess)