Lvmh investe in Double R di Remo Ruffini: uniti per rafforzare la posizione di Moncler

Il gruppo francese Louis Vuitton Moët Hennessy ha acquisito una quota del 10% di Double R, holding di proprietà di Remo Ruffini che fa capo a Ruffini Partecipazioni Holding, e tramite la quale l’imprenditore italiano è maggiore azionista (15,8%) della sua Moncler. Francia e Italia fanno dunque squadra per rafforzare la posizione di un marchio, di origine francese ma rilevato da Ruffini nel 2003 e condotto al successo, leader nella produzione di abbigliamento da esterno, con l’obiettivo di rinsaldarne la solidità al fianco di un socio di lungo periodo che supporti le ambizioni del gruppo. (Pambianconews)

Ne parlano anche altri giornali

Moncler protagonista in avvio di seduta a Piazza Affari, con un balzo superiore all’11% nelle prime battute, dopo l’annuncio dell’ingresso di LVMH in Double R, la holding di Remo Ruffini. La partnership consentirà al Presidente e Amministratore Delegato di Moncler di aumentare la partecipazione nella società del lusso italiana, rafforzando la leadership e la visione futura del Ceo. (Finanzaonline)

Nella notte Lvmh ha annunciato di essere entrato in Double R, la holding prima azionista di Moncler, affiancando Remo Ruffini. Il gruppo francese ha acquistato una quota del 10% che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari a circa il 15,8% ma che punta a salire fino a un massimo del 18,5% attraverso un programma di acquisto di azioni Moncler in un periodo di circa 18 mesi. (la Repubblica)

L'annuncio nella notte, Double R aumenta la partecipazione nel celebra marchio di piumini d'alta gamma. il titolo vola in borsa (LAPRESSE)

Banca Popolare di Sondrio Francoforte (LA STAMPA Finanza)

Una campagna di Moncler (courtesy Moncler) (Milano Finanza)

Louis Vuitton annuncia che LVMH, tramite un veicolo societario di nuova costituzione, ha acquistato una quota del 10% di Double R (il veicolo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding) che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari a circa il 15,8%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)