A La Mecca registrati 52°, è strage di pellegrini: almeno 550 sono morti di caldo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it ESTERI

Video suggerito A cura di Davide Falcioni Almeno 550 pellegrini sono morti di caldo negli ultimi giorni durante lo Hajj, il consueto pellegrinaggio annuale dei fedeli dell’Islam verso la Mecca, in Arabia Saudita, evento che ogni anno causa la morte di centinaia di persone per le temperature torride o per la calca; quest’anno la situazione è aggravata dal fatto che il periodo indicato dal calendario islamico coincide con giornate molto calde: due giorni fa, ad esempio, la colonnina di mercurio ha sfiorato i 52 gradi, centro meteorologico nazionale saudita. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Strage di pellegrini alla Mecca per il caldoAFP Oltre 50 gradi Lunedì scorso le temperature hanno raggiunto i 51,8 gradi Celsius (125 Fahrenheit) non lasciando scampo, secondo i dati forniti dall'obitorio dell'ospedale nel quartiere Al-Muaisem, a 323 egiziani, almeno 60 giordani, e vari cittadini di altri Paesi islamici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra le vittime all'obitorio di Al-Muaisem si contano 323 egiziani, 60 giordani e ad altri fedeli provenienti dai Paesi islamici. Almeno 577 pellegrini sono morti durante l'hajj, l'annuale pellegrinaggio alla Mecca, per il caldo record che ha superato i 50°. (Adnkronos)

Strage di pellegrini a La Mecca, dove il caldo record (con punte di oltre 50 gradi) ha causato più di 900 morti tra i musulmani in Arabia Saudita durante il pellegrinaggio dell'Hajj ai luoghi sacri dell'Islam, secondo una fonte diplomatica egiziana. (ilmessaggero.it)

La cifra totale dei decessi è stata confermata dall'obitorio dell'ospedale nel quartiere Al-Muaisem della Mecca. Durante il pellegrinaggio Hajj in Arabia Saudita, almeno 323 pellegrini egiziani hanno perso la vita, quasi tutti a causa del caldo intenso. (ilmessaggero.it)

Un’ondata di caldo senza precedenti ha colpito la città più sacra dell’Islam, causando la morte di almeno 800 pellegrini durante l’annuale Hajj. Le temperature hanno raggiunto i 51,8 gradi Celsius (125 gradi Fahrenheit), rendendo questa edizione del pellegrinaggio una delle più tragiche mai registrate. (La Voce di Bolzano)

Pellegrinaggio Hajj, quando si celebra Strage di pellegrini (Virgilio Notizie)