“CIAK Classici in rete”: studenti delle scuole medie portano Giufà e i classici della tradizione su TikTok
“CIAK Classici in rete”: studenti delle scuole medie portano Giufà e i classici della tradizione su TikTok Palermo – Timido e appartato si è travestito da fantasma, e come un fantasma si muove in una sala illuminata dagli schermi di smartphone su cui alienati viaggiano gli sguardi e le attenzioni dei suoi coetani. Giufà, ha 12 anni, non ha uno smartphone e in questa notte di Halloween è l’unico ad accorgersi e a vedere l’immensa l’una fuori dalla finestra. (Economia Sicilia)
Ne parlano anche altre fonti
Aggiungi ai tuoi preferiti Lo scoppio di un ordigno artigianale contro le forze dell’ordine è un atto irresponsabile e pericoloso che mette a rischio non solo la sicurezza di chi è in prima linea per mantenere l’ordine, ma anche quella di tutti i cittadini. (COISP)
Da quanto tempo vado ripetendo che si aspetta il morto, si accetta il morto? Lo ripeto come quei maniaci che girano col cartello che annuncia la fine del mondo, ma la fine del mondo arriva a Torino dove per poco il morto non ci scappa davvero: un manipolo di teppistoidi da centro sociale frammisti a fannulloni in età scolastica tira un ordigno contro la prefettura, istituzione di polizia che dovrebbe garantire dalle escandescenze e invece le subisce. (Il Giornale d'Italia)
Ieri siamo stati i primi a scoprire e a denunciare quella norma vergognosa con la quale Fratelli d'Italia intende regalare soldi esclusivamente a chi manda i figli alle scuole private - denunciano esponenti del Movimento 5 Stelle in Commissione cultura alla Camera e al Senato - Il tutto mentre sull'altro piatto della bilancia si taglia indiscriminatamente sui posti in organico e su altre voci vitali per la scuola pubblica. (Corriere Roma)
ROMA — Striscioni che chiedono «potere agli studenti», slogan «per una scuola pubblica, libera e gratuita», cori durissimi contro il governo, bandiere della Palestina, lanci di vernice e uova contro ministeri e palazzi e poi il fantoccio del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara dato alle fiamme insieme al testo della sua riforma, le mani sporche di vernice rossa come fosse sangue che imbra… (la Repubblica)
“Anche oggi abbiamo assistito a inaccettabili scene di violenza e caos in alcune piazze, ad opera dei soliti facinorosi“. Sono le parole della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che affida a un post sui social il commento sulla mobilitazione degli studenti nelle principali città italiane. (Il Fatto Quotidiano)
Il cuore della Capitale si è animato con manifestazioni di protesta studentesca e scioperi del personale scolastico. (AbitareaRoma)