Arriva il maltempo. Allerta gialla per temporali

Allerta gialla per temporali sulla provincia di Ferrara. Ad emetterla è la Protezione Civile dell’Emilia-Romagna con validità dalla mezzanotte di giovedì 5 a quella di venerdì 6 settembre. Per la giornata di giovedì 5 settembre sono infatti previste condizioni favorevoli alla formazione di temporali particolarmente intensi e persistenti, più probabili sulla fascia appenninica centro-occidentale, con associate precipitazioni che possono generare localizzati fenomeni franosi, di ruscellamento e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua. (Estense.com)

Ne parlano anche altri giornali

Allerta meteo arancione per temporali domani, giovedì 5 settembre, sull'Appennino emiliano. (Il Messaggero Veneto)

Nuova allerta meteo della protezione civile: domani, giovedì 5 settembre, sono previsti temporali a tratti intensi su tutta l'Emilia Romagna. Il rischio di danni causati dalle forti... (Virgilio)

Dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 4 settembre, alla mezzanotte di domani, giovedì 5 sarà attiva nel territorio del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E' inoltre Allerta... Romagna e ARPAE hanno diramato un'Allerta ARANCIONE per temporali nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna. (Virgilio)

a L’Aquila +17°C a Varese, Siena, Avellino, Sassari a Firenze, La Spezia, Piacenza, Modena, Forlì, Cesena, Pesaro, Barletta, Alghero +22°C a Roma, Bologna, Pordenone, Padova, Ferrara, Pisa, Termoli, Caltanissetta (MeteoWeb)

AL NORD Condizioni di tempo instabile su buona parte della regione nel corso della giornata con nuvolosità in transito associata a piogge e acquazzoni sparsi sia al mattino che al pomeriggio. Tempo in miglioramento in serata ma sempre con nuvolosità irregolare. (TuttOggi)