Se i cattolici tacciono sulla guerra sono complici di Netanyahu

L'appello in solitudine “Tacciano le armi, basta vittime innocenti!” Bergoglio ha rivolto ormai decine di appelli al mondo intero, ma la Chiesa sembra tiepida e inerte. Non c’è nessuno oltre al Pontefice a volere la pace? Domenica scorsa papa Francesco ha di nuovo rivolto un appello per la pace, per la fine dei conflitti. Particolarmente forte il messaggio per il Medio Oriente e l’Ucraina. “Fratelli e sorelle, la guerra è un’illusione, è una sconfitta, non porterà mai la pace, non porterà mai la sicurezza, è una sconfitta per tutti, soprattutto per chi si crede invincibile. (L'Unità)

Su altre testate

ANSA (Avvenire)

Così Papa Francesco al termine... "Preghiamo per la martorata Palestina, Israele, il Libano, e anche per l'Ucraina. (Virgilio)

Cronaca (Sky Tg24 )

M.O., il Papa: rispettare le forze di pace dell'Onu in Libano

"Continuiamo a pregare per le popolazioni che soffrono a causa della guerra: la martoriata Palestina, Israele, Libano, la martoriata Ucraina, Sudan, Myanmar e tutte le altre, e invochiamo per... (Virgilio)

Città del Vaticano , mercoledì, 16. ottobre, 2024 9:18 (ACI Stampa). Ricorda, poi, Israele e la Palestina, la "martoriata Ucraina" e il Myanmar. (ACI Stampa)

M.O., il Papa: rispettare le forze di pace dell'Onu in Libano 14 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)