Pace fiscale, verso il rinvio. Attese novità dal decreto Ristori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia a Tavola ECONOMIA

In questo modo, con il rinvio a fine aprile, la riscossione si allineerebbe allo stato diprevisto fin qui.In parallelo, l’esecutivo lavora al nuovodei ristori.

In generale, la novità dovrebbe essere rappresentata daidi calcolo degli aventi diritto ai ristori che sarebbero indentificati in coloro che, nel 2020, abbiano perso il 33% del fatturato

Pubblicato il 23 febbraio 2021 | 11:51. Q. La nuova scadenza per l'invio delle cartelle dovrebbe essere fissata per fine aprile. (Italia a Tavola)

Ne parlano anche altre testate

Stop alla rottamazione fino a fine emergenza. E infine la rottamazione delle cartelle per gli 1,2 milioni di contribuenti che l’hanno richiesta potrebbe essere prorogata fino al 30 aprile, per evitare il pagamento in soluzione unica di 950 milioni di rate sospese dai decreti del Conte Bis. (QuiFinanza)

Sono previsti nuovi contributi a fondo perduto . (Zazoom Blog)

Tasse e cartelle esattoriali: quando il maxi condono cancella il debito. Il che significa che multe e debiti accumulati tra il 2000 e il 2010 saranno definitivamente cancellati, purché rientrino in una situazione particolare. (Consumatore.com)

Risarcimenti e bonus selettivi, ammortizzatori senza licenziamenti, riscossione progressiva: riflettori puntati sul Decreto Ristori 5 e i nuovi meccanismi. Riscossione a due binari. L’Esecutivo deve affrontare il capitolo fiscale, in considerazione del fatto che dal primo marzo riprende la riscossione (PMI.it)

Trovare una soluzione spetta ora al nuovo governo che ha ricevuto in eredità dal precedente i 32 miliardi di euro di deficit aggiuntivo che avrebbero dovuto confluire nel decreto ristori 5. Draghi non ha fatto riferimento alla proroga della sospensione delle notifiche fiscali. (Studio Cataldi)

La valutazione circa l’esistenza degli elementi sufficienti a consentire tale verifica all’interno della cartella va commisurata all’ambito, ristretto, delle questioni che lo stesso contribuente può sottoporre alla giurisdizione italiana. (Diritto Bancario)