Trump, nuova corsa per la Casa Bianca

'Dio mi ha salvato, non mi arrenderò mai. Non permetteremo al male di vincere'. Il giorno dopo l'attentato al comizio di Butler, Donald Trump ringrazia i suoi sostenitori con un nuovo post. L'Fbi apre un’inchiesta sugli spari che hanno impressionato il mondo. Ma per ora è un mistero come Thomas Crooks, l'attentatore 20enne registrato come elettore repubblicano in Pennsylvania abbia potuto colpire l’ex presidente dal tetto di un edificio a 150 metri dal palco con un fucile tipo AR-15: Crooks ha ucciso uno spettatore - ex capo dei vigili del fuoco, italoamericano di 50 anni, si è sacrificato facendo scudo alla famiglia - e ne ha feriti due, prima di essere colpito a morte da un poliziotto. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

– L’ex presidente Usa Donald Trump ha dichiarato di aver pensato inizialmente di rinviare il suo viaggio alla Convention nazionale repubblicana di Milwaukee, ma di aver cambiato idea e di andarci come inizialmente previsto. (Agenzia askanews)

Nel corso dell'evento verrà comunicato anche il nome del suo vicepresidente, se Donald Trump vincerà le elezioni e diventerà presidente degli Stati Uniti. (Vanity Fair Italia)

«Non temeremo» ha scritto sul social Truth, promet… Milwaukee – Da vittima predestinata di un complotto politico, ordito usando anche la giustizia come arma, a quasi martire della democrazia. (la Repubblica)

Spari contro Trump a un comizio in Pennsylvania. Un video mostra il candidato repubblicano ferito all’orecchio destro. I servizi: “Ora è al sicuro”

Repubblicani e democratici al Congresso hanno iniziato a raccogliere documenti e informazioni per far luce sulle responsabilità e le mancanze del Secret Service a seguito dell'attentato a Donald Trump (il Giornale)

Oggi inizia la Convention repubblicana di Milwaukee e il tycoon vuole esserci dal primo minuto. MILWAUKEE. (La Stampa)

Un video mostra Trump toccarsi all’improvviso l’orecchio destro, raffiche di spari in sequenza mentre gli agenti del servizio segreto avvolgono il candidato repubblicano in un abbraccio protettivo e lo portano via, mentre gli spari proseguono e la folla è nel panico. (la Repubblica)