Oroscopo, l’eclissi solare del 2 ottobre risuona nelle nostre vite

“Il cambiamento non è mai doloroso. Solo la resistenza al cambiamento lo è”. – Buddha. Ottobre sarà il mese della rinascita, una nuova opportunità per trasformare la tua vita, dal modo in cui gestisci le tue risorse al modo in cui vivi le tue relazioni. Con l’eclissi in Bilancia che tocca la tua ottava casa, è il momento di guardare in profondità, Pesci. Questa fase ti invita a lasciarti alle spalle vecchi attaccamenti e a fare spazio per una trasformazione autentica. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Eclissi anulare di Sole visibile il 26 dicembre 2019 nello Sri Lanka. Credit: Rehman Abubakr, CC BY–SA 4.0, Wikimedia Commons Il 2 ottobre 2024 una eclissi anulare di Sole sarà visibile nel Cile meridionale e dell'Argentina meridionale, creando un "anello di fuoco" visibile estremamente a lungo: ben 7 minuti e 25 secondi. (Geopop)

Bilancia, Ariete, Cancro e Capricorno i segni più toccati dagli effetti dell'eclissi. Tensioni e nervosismi, malinconie e agitazioni ma anche un'ottima occasione di dialogo coi nostri bisogni. (Fanpage.it)

A volte, queste fasi coincidono con delle Eclissi e tutto sembra esagerato e urgente: questo ottobre si apre con un’Eclissi Solare nel segno della Bilancia, un’occasione per far spazio a nuove opportunità, anche se potrebbe essere necessario lasciare andare qualcosa. (Cosmopolitan)

Eclissi solare anulare, cos'è e dove vedere il rarissimo Anello di Fuoco

Ciao a tutti! Come state? In questa puntata del CIELO DELLA SETTIMANA parliamo dell’ultimo Novilunio d’estate che sorgerà nel segno della bilancia il 2 ottobre. All’inizio del video ne parlo in termini generali e, mi raccomando, ascoltate anche questa parte perché serve a mettere a fuoco il “messaggio” di questa Luna Nuova. (Simon & the Stars)

Lo schermo infatti diventerà completamente nero e si creerà un anello giallo che riproduce quello che, davvero, si potrà ammirare nei cieli sudamericani e del continente oceanico tra pochi giorni. Il 2 ottobre, infatti, è prevista un'eclissi anulare solare in quelle zone. (Corriere della Sera)

È previsto per il 2 ottobre uno spettacolare evento astronomico. Si tratta infatti di un'eclissi solare anulare che sarà visibile in alcune aree del Pacifico, nel sud del Cile e dell’Argentina. (Sky Tg24 )