Orari partite Europa League: le novità col nuovo format

Orari partite Europa League: le novità col nuovo format
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

La UEFA è pronta ad alzare il sipario sulla rivoluzione delle coppe europee. Il lancio del nuovo format per le competizioni continentali infatti porterà diverse novità, a partire dall’organizzazione delle gare durante la stagione: con una novità stile vecchia Serie A, quando tutte le gare si giocavano in contemporanea. In particolare la Europa League si disputerà secondo il seguente calendario: Prima fase, 25 settembre 2024-30 gennaio 2025: 8 giornate (4 in casa e 4 in trasferta) Spareggi fase a eliminazione diretta, 13 e 20 febbraio 2025: 2 giornate (in casa e fuori) Ottavi di finale, 6 e 13 marzo 2025: 2 giornate (in casa e fuori) Quarti di finale, 10 e 17 aprile 2025: 2 giornate (in casa e fuori) : 2 giornate (in casa e fuori) : 1 giornata Orari Europa League, prima fase anche a gennaio Considerando l’aumento delle squadre (36 per ciascuna competizione) e il conseguente aumento delle partite ha portato alla necessità, per l’UEFA, di trovare nuove finestre in cui fare disputare le gare. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nizza – Real Sociedad: ore 21.00 Malmo – Rangers: ore 18.45 (Stadionews.it)

Europa League Tv, dove vedere le partite di Roma e Lazio. In molti si stanno chiedendo dove vedere Europa League in Tv con le due squadre italiane qualificate per il nuovo format con unica classifica Europa League dove le due squadre della Capitale che proveranno a qualificarsi per il prossimo turno ad eliminazione diretta. (CalcioNapoli24)

Lazio e Roma sono le uniche due italiane che proveranno a conquistare la coppa. In sintesi non ci sarà più una retrocessione verso questo torneo. (Calcio Casteddu)

Europa League 2024/2025, la guida: quando si gioca, come funziona, quali squadre

Martis (Sassari). La priorità di CineMartist è infatti favorire l’incontro tra filmmaker, trasformando Martis in un grande set a cielo aperto e realizzando una residenza artistica in cui, lasciandosi ispirare dai paesi e dai paesaggi dell’Anglona, dar vita a dei cortometraggi. (SARdies.it)

Ecco i principali aggiornamenti delle squadre di Serie A di oggi tra mercato e notizie dai campi. Cagliari: in gruppo Mina, personalizzato per Jankto, Pavoletti e Prati, a riposo invece Wieteska. (Fantapazz News)

E come la «sorella maggiore», l'Euroleague è pronta a riempire le serate infrasettimanali con tanti match e novità. Non solo la Champions, anche l'Europa League è tutta rinnovata a partire da questa edizione in cui le Coppe europee sono state rivoluzionate. (Corriere della Sera)