Orari partite Europa League: le novità col nuovo format

La UEFA è pronta ad alzare il sipario sulla rivoluzione delle coppe europee. Il lancio del nuovo format per le competizioni continentali infatti porterà diverse novità, a partire dall’organizzazione delle gare durante la stagione: con una novità stile vecchia Serie A, quando tutte le gare si giocavano in contemporanea. In particolare la Europa League si disputerà secondo il seguente calendario: Prima fase, 25 settembre 2024-30 gennaio 2025: 8 giornate (4 in casa e 4 in trasferta) Spareggi fase a eliminazione diretta, 13 e 20 febbraio 2025: 2 giornate (in casa e fuori) Ottavi di finale, 6 e 13 marzo 2025: 2 giornate (in casa e fuori) Quarti di finale, 10 e 17 aprile 2025: 2 giornate (in casa e fuori) : 2 giornate (in casa e fuori) : 1 giornata Orari Europa League, prima fase anche a gennaio Considerando l’aumento delle squadre (36 per ciascuna competizione) e il conseguente aumento delle partite ha portato alla necessità, per l’UEFA, di trovare nuove finestre in cui fare disputare le gare. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Riflettori puntati sulla nuova veste della competizione, pronta a un cambiamento epocale a partire dal 25 settembre, quando debutterà ufficialmente il nuovo format con ancora più partite e più scontri tra le big già nella prima fase con due formazioni italiane presenti, la Lazio e la Roma. (Calcio e Finanza)

La Dina (TUTTO mercato WEB)

Un torneo per il quale la UEFA distribuirà nel 2024/25 ben 565 milioni di euro (100 milioni in più rispetto al 2023/24). (Calcio e Finanza)

Europa League, chi è la favorita? Secondo Opta la Roma è la quinta con le migliori possibilità

Le italiane impegnate nella competizione saranno le due romane, Lazio e Roma, impegnate all'esordio con Dinamo Kiev e Athletic Bilbao. Manca poco all'inizio della nuova Europa League, già oggi le prime squadre scenderanno in campo per inaugurare il nuovo format che abbandona i gironi tradizionali a favore di un'unica classifica. (ForzaRoma.info)

Come emerge infatti da documenti ufficiali di cui Calcio e Finanza ha preso visione, la Federcalcio continentale verserà complessivamente 565 milioni di euro. (Calcio e Finanza)

La Roma è tra le favorite alla vittoria finale dell' Europa League . Le grandi favorite, prima della Roma al quinto post, sono in ordine: Porto, Athletic Club, Slavia Praga e Tottenham. (LAROMA24)