Da fasce e sorteggi al calendario: le 12 risposte sulla nuova Champions League

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Perché il gruppo unico? Per rendere il torneo più imprevedibile, la formula andava rinnovata. Con gli 8 gruppi precedenti accadeva che la classifica fosse spesso definita in anticipo. Molti “programmavano” il secondo posto. Ora non sarà più possibile. 3 Perché? Nessuno sa davvero cosa succederà, ma la classifica dovrebbe essere incerta fino alla fine. Magari un paio di club faranno il vuoto presto, ma il sorteggio “libero”, tutti contro tutti, può disegnare un calendario molto più combattuto. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per il Bologna saranno presenti il presidente Joey Saputo, il figlio Luca e l'amministratore delegato Claudio Fenucci, mentre la squadra dovrebbe ritrovarsi a Casteldebole per seguire il sorteggio in tv. (Tuttobolognaweb)

Un software accoppierà la squadra estratta dall'urna dalle mani di Cristiano Ronaldo e Gianluigi Buffon a 8 avversarie (2 per fascia, una da affrontare in casa e l'altra da affrontare in trasferta). Vietati, nella prima fase della nuova Champions League a girone unico, i derby tra squadre dello stesso Paese. (Pianeta Milan)

Milan in seconda fascia, ma non serve più a niente: il motivo Si è completato il quadro delle 36 partecipanti alla prossima Champions League, che cambierà il suo format abbandonando la fase a gironi e dando vita a un girone unico che vedrà ben cinque rappresentanti del nostro paese: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna. (Milan News)

Cinque le italiane protagoniste: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna. Alla fine del sorteggio, le dichiarazioni a caldo dei dirigenti dei top team europei dagli inviati sul posto. (La Stampa)

Ci siamo, finalmente è giunto il momento di scoprire tutti gli accoppiamenti della nuova Champions League 2024/25. Questo pomeriggio, in diretta a partire dalle 18.00, seguiremo qui su Passione Inter la cronaca testuale degli accoppiamenti che verranno fuori dalle ‘urne’ di Montecarlo. (Passione Inter)

Nuovo format La squadra emiliana torna così nell’Europa dei grandi a 60 anni dall’ultima partecipazione: era la Coppa dei Campioni del 1964 e il Bologna fu eliminato dall’Anderlecht al primo turno. Oggi si terranno infatti i sorteggi che decreteranno le avversarie dei rossoblù nella massima competizione europea per club. (Quotidiano Sportivo)