Carabinieri: Barelli, 'auguri a Luongo e grazie a Luzi'
“Al generale Salvatore Luongo invio i miei migliori auguri di buon lavoro per la nomina a comandante generale dell’Arma dei Carabinieri. L’esperienza e l’alta professionalità acquisita durante la sua carriera gli permetteranno di ricoprire al meglio l’importante e delicato incarico. Al generale Teo Luzi va tutto il nostro ringraziamento per il lavoro svolto a tutela della sicurezza dei cittadini e del Paese”. (Civonline)
Se ne è parlato anche su altre testate
Superati dunque gli altri due candidati forti: Mario Cinque, capo di stato maggiore del comando generale dei Cc, proposto da Alfredo Mantovano, e Riccardo Galletta, responsabile dell'interregionale Patrengo, sostenuto da Giovanbattista Fazzolari. (il Giornale)
Il nuovo comandante dei carabinieri è il generale di corpo d’armata Salvatore Luongo, già vicecomandante dell’Arma, braccio destro dell’attuale numero uno Teo Luzi che lascia il comando venerdì (giorno del suo compleanno). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il generale di Corpo d'armata, già vicecomandante generale dell'Arma, prenderà il posto del comandante uscente Teo Luzi (LAPRESSE)
Una scelta nel segno della continuità. Una soluzione che è maturata a poche ore dal 14 novembre, giorno della scadenza del mandato del comandante uscente Teo Luzi, del quale Luongo da maggio è vice. (Il Sole 24 ORE)
Ieri, infatti, il Consiglio dei ministri ha dato il via libera alla sua nomina come Comandante generale dei carabinieri. «Forza di volontà, abnegazione, onestà e umiltà sono state le sponde del suo cammino», che hanno condotto il generale di Corpo d’armata Salvatore Luongo fino al più alto incarico dell’Arma. (ilmessaggero.it)
Salvatore Luongo è il nuovo Comandante Generale dei Carabinieri. La fumata bianca è arrivata durante il consiglio dei ministri di martedì 12 novembre a Palazzo Chigi. Il generale Luongo, attuale comandante dell'interregionale Podgora nonché Vicecomandante generale dell’Arma dallo scorso 26 maggio, prenderà il posto dell’uscente Teo Luzi (Milano Finanza)