Walter Brugiolo è morto il bambino "Popoff" dello Zecchino d'oro: diventò famoso con la canzone sui cosacchi. Aveva 63 anni

Walter Brugiolo è morto il bambino Popoff dello Zecchino d'oro: diventò famoso con la canzone sui cosacchi. Aveva 63 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Diventò famoso con una canzone che parlava dei cosacchi e della steppa. È morto all'età di 63 anni Walter Brugiolo, noto per aver partecipato, all'età di 6 anni, allo Zecchino d'Oro del 1967, in cui fu il bambino interprete di Popoff, la canzone vincitrice di quell'edizione. Malato da tempo, era stato ricoverato al Policlinico di Sant'Orsola a Bologna. Walter Brugiolo morto, diventò famoso a 6 anni quando cantò Popoff allo Zecchino d'oro Divenuto un personaggio popolare, partecipò come protagonista in diverse pubblicità di Carosello (ilgazzettino.it)

Su altri media

È morto all'età di 63 anni Walter Brugiolo, noto soprattutto per aver partecipato, all'età di 6 anni, allo Zecchino d'Oro del 1967, in cui fu il bambino interprete di Popoff, la canzone vincitrice di quell'edizione. (Corriere della Sera)

Brugiolo, all’epoca un bambino di soli 6 anni, si è spento 63enne al Policlinico Sant’Orsola di Bologna nella giornata di lunedì 30 settembre, in seguito a una lunga malattia. È morto Walter Brugiolo, il piccolo che portò la canzone Popoff allo Zecchino d’oro del 1967 (Virgilio Notizie)

(Adnkronos) – Walter Brugiolo, il cui nome è rimasto legato alla canzone per bambini ‘Popoff’, che nel 1967 conquistò la vittoria alla nona edizione dello Zecchino d’Oro, è morto all’età di 63 anni al Policlinico di Sant’Orsola di Bologna al termine di una lunga malattia. (CremonaOggi)

Walter Brugiolo, è morto il bambino che cantava Popoff allo Zecchino d'Oro I Sky TG24

Dopo il successo, aveva preso parte a diverse pubblicità e film, accanto a icone della musica italiana come Al Bano e Romina Power. Nato a San Venanzio di Galliera, nella pianura bolognese, Brugiolo era divenuto una figura popolare fin da bambino grazie alla sua partecipazione allo Zecchino d’Oro nel 1967 (La Gazzetta dello Sport)

Dopo la vittoria allo Zecchino d'oro, nel 1967m, cantò a fianco dei Big di allora, come Al Bano e Gianni Morandi. La canzone del cosacco infreddolito è tuttora un evergreen tra i più piccoli BOLOGNA – “Ma Popoff non si arrende e dopo un po’, scivolando sulla pancia fila verso il fiume Don”: e invece non ce l’ha fatta, Valter Brugiolo– meglio conosciuto come “Popoff”- a 67 anni, si è spento dopo una lunga malattia. (Dire)

Walter Brugiolo, il bambino di 6 anni che nel 1967 aveva conquistato la vittoria della nona edizione dello Zecchino d’Oro con il brano Popoff, è morto all’età di 63 anni al Policlinico Sant’Orsola di Bologna dopo una lunga malattia. (Sky Tg24 )

Walter Brugiolo è morto il bambino "Popoff" dello Zecchino d'oro: diventò famoso con la canzone sui cosacchi. Aveva 63 anni