Crisi industriale in Piemonte, Cirio: "10 milioni per chi è in cassa da oltre sei mesi e farà formazione"

Crisi industriale in Piemonte, Cirio: 10 milioni per chi è in cassa da oltre sei mesi e farà formazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Nessuno, in Italia, può vantare tanti investimenti da parte di capitali stranieri, ma ci sono pochi paragoni anche su altri aspetti, come innovazione e ricerca. Il Piemonte cresce o consolida... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Al contempo, però, rimane forte l’attenzione verso i cassintegrati del settore auto, per i quali la Regione stanzierà aiuti per 10 milioni di euro entro fine anno. Questa la fotografia sull’attrattività piemontese nei confronti delle imprese, che emerge dall’analisi realizzata da The European House – Ambrosetti e TEHA Group, presentata oggi nel Grattacielo Piemonte a Torino. (OglioPoNews)

È quanto emerso ieri al forum Attrazione Piemonte dal dossier elaborato da TEHA. Ecco la considerazione della vice presidente della Regione Piemonte, Elena Chiorino, intervenuta al forum: (Prima Biella)

Leggi tutta la notizia Gli indicatori dell'attrattività regionale secondo The European House - Ambrosetti" , ... (Virgilio)

Il Piemonte si conferma leader in Italia per l’attrazione di nuovi investimenti

TORINO – Lo scorso venerdì il Grattacielo Piemonte a Torino ha ospitato il Forum “Attrazione Piemonte. Gli indicatori dell’attrattività regionale secondo The European House – Ambrosetti”, realizzato da Regione Piemonte in collaborazione con Teha Group. (Radio Gold)

«Abbiamo fatto fare un check up, per sapere in cosa funziona e in cosa si potrebbe fare meglio» spiega il presidente della Regione Alberto Cirio, in occasione della presentazione del dossier “L’attrattività del Piemonte a confronto con gli altri territori italiani” realizzato da Regione e Teha e illustrato da Valerio De Molli, Ceo di The European House - Ambrosetti e Teha Group. (Torino Cronaca)

TEHA ha identificato le 5 dimensioni di attrattività del Piemonte per imprese e investitori (Competitività economica e industriale; Capacità innovativa e talenti; Infrastrutture, reti e connettività; Inclusione, servizi per la società e sostenibilità ambientale; Cultura, turismo e stile di vita) secondo l’applicazione del modello del Global Attractiveness Index (GAI): a tale scopo ha ricostruito i trend storici ed elaborato un database dei 50 indicatori chiave delle performance (KPI), per un totale di circa 23.000 datapoint. (Regione Piemonte)