Le Borse di oggi, 24 dicembre. Parigi e Londra in rialzo. Milano chiusa per il Natale
Le Borse di oggi, 24 dicembre. Parigi e Londra in rialzo. Milano chiusa per il Natale a cura della redazione Economia In Asia, vanno bene la Cina e Hong Kong, in scia al rally di Wall Street sui titoli tecnologici (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Il quadro di medio periodo del Dow Jones 30 ribadisce l'andamento negativo della curva. Nel breve periodo, invece, si intravede la possibilità di un timido spunto rialzista che incontra la prima area di resistenza a 43.620,4. (Teleborsa)
Wall Street apre positiva la seduta, all’indomani del taglio dei tassi da 25 punti base deciso dalla Federal Reserve nell’ultima riunione dell’anno. Alle 15:30 il Dow Jones sale dello 0,65%, l’S&P 500 avanza dello 0,76% e il Nasdaq guadagna l’1%. (Milano Finanza)
Dow Jones New York (LA STAMPA Finanza)
In ripresa i titoli del settore finanziario. Segno più anche per il Nasdaq (+1,78% a 19.718 punti). (SoldiOnline.it)
Lo scenario tecnico del Dow Jones 30 mostra un ampliamento della trendline discendente al test del supporto 42.205,6 con area di resistenza individuata a quota 43.596,2. La figura ribassista suggerisce la probabilità di testare nuovi bottom identificabili in area 41.570,9. (Teleborsa)
Wall Street procede contrastata in un clima che ormai è prefestivo. I dati sull'inflazione di venerdì hanno evidenziato una moderazione superiore alle attese che ha spinto gli indici al rialzo, riaccendendo le aspettative di tagli ai tassi di interesse da parte della Federal Reserve. (Websim)