Per Microsoft gli agenti Copilot autonomi sono le app dell’era AI

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Pubblicità Negli scorsi giorni Marc Benioff CEO di Salesforce ha stroncato gli strumenti AI di Microsoft: ora la multinazionale di Windows sembra rispondere a stretto giro di posta annunciando la possibilità, presto in anteprima pubblica, di creare agenti Copilot autonomi e personalizzati, in grado di svolgere svariati compiti. Con Copilot Studio utenti e società possono creare agenti in grado di intervenire in autonomia occupandosi di lavori e processi, oppure di entrare in azione solo su richiesta via prompt. (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli sviluppatori hanno integrato l’intelligenza artificiale nei processi R&D dell'azienda per accelerare l’innovazione nei sistemi frenanti. In questo modo è stato ridotto drasticamente il tempo di sviluppo di nuove formule da giorni a pochi minuti. (BergamoNews.it)

In occasione dell'AI Tour, il ceo annuncia la strategia tricolore: "I nostri investimenti aiuteranno a garantire un ampio accesso alla tecnologia necessaria affinché l'economia nazionale prosperi". In cantiere nuovi progetti. (CorCom)

Il ceo di Microsoft, in visita a Roma a poche settimane dall’annuncio di un investimento da 4,3 miliardi di dollari in due anni in Italia, ha illustrato i vantaggi concreti che porta l’adozione dell’intelligenza artificiale in azienda anche grazie a nuovi e potenti strumenti come gli assistenti virtuali basati sui dati (Milano Finanza)

Satya Nadella e il maxi investimenti di Microsoft in Italia: «Le Pmi italiane diventeranno ancora più produttive grazie all'AI»

«Sfruttare il potenziale dell’intelligenza artificiale e tradurlo in un impatto reale nel mondo. Questa è la nostra missione anche in Italia, un Paese guidato dalle piccole imprese che possono diventare sempre più produttive». (Corriere della Sera)

04:00 ''Con l'IA effetti positivi su produttivita' e salute" (Il Mattino di Padova)

In occasione della tappa italiana del Microsoft Ai Tour a Roma il Ceo di Microsoft, Satya Nadella, ha illustrato l'impegno dell'azienda per una crescita sostenibile del Paese, e ha presentato l'eccellenza delle organizzazioni italiane che già stanno integrando con successo il cloud e l'Ai generativa. (RaiNews)