Fumo e paura nella metro di Roma: chiuse le stazioni di Spagna e Flaminio, 16enne in gravi condizioni

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Le stazioni della metro A di Piazza di Spagna e Piazzale Flaminio, tra le più frequentate del centro di Roma, sono state chiuse nella giornata del 29 dicembre a causa di un incendio in un capannone di pertinenza della metropolitana. Il fumo denso ha invaso i binari, rendendo necessaria l'evacuazione e il dirottamento di migliaia di passeggeri verso la stazione Barberini. Le cause dell’incendio L'incendio, secondo le prime ricostruzioni, si è sviluppato in un capannone vicino a un cantiere collegato alla metropolitana. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

A Roma, le stazioni della metro A Spagna e Flaminio sono state evacuate domenica pomeriggio intorno alle 18:40 in seguito a un incendio all’ingresso di Villa Borghese. A prendere fuoco un capanno esterno che conteneva attrezzature per i lavori per la metropolitana. (LAPRESSE)

Un incendio in un cantiere chiuso all'interno di Villa Borghese ha provocato l'evacuazione delle vicine metro Spagna e Flaminio a causa del fumo infilatosi nelle condotte di ventilazione. (Repubblica Roma)

Le immagini della grossa folla in Piazza di Spagna a Roma dopo l'evacuazione delle fermate Spagna e Flaminio della Metro A in seguito a un incendio all'ingresso di Villa Borghese. (Corriere TV)

Roma, incendio a Villa Borghese: le immagini dal cantiere andato a fuoco

Un ragazzo di 16 anni che si trovava nella metro A di Roma è rimasto intossicato a causa del denso fumo provocato da un incendio di un capanno all’esterno ed è stato portato in ambulanza all’ospedale Bambino Gesù. (Open)

Lo rende noto l'Atac invitando ad utilizzare in alternativa le stazioni Lepanto o Barberini. Un incendio è divampato in via Washington, a Roma, in una rimessa Acea che si trova nei pressi del capolinea della linea ferroviaria Roma-Viterbo a piazzale Flaminio (Corriere TV)

Roma, incendio a Villa Borghese: le immagini dal cantiere andato a fuoco 29 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)