IT-Wallet, nuovo step: da oggi 1 milione di utenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prosegue senza sosta la roadmap di IT-Wallet, il nuovo portafoglio elettronico integrato nell’app IO che permette agli utenti di archiviare in sicurezza, sullo smartphone, alcuni documenti d’identità e certificati. Dopo una prima sperimentazione ristretta in estate si è passati a 50 mila utenti il 23 ottobre, che sono diventati 250 mila il 6 novembre e che diventano 1 milione oggi, 20 novembre 2024. (Libero Tecnologia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Con una nuova funzione dell'App Io, l'applicazione governativa che accentra i servizi della Pubblica amministrazione sullo smartphone dei cittadini, si sta per introdurre la sezione "Documenti" per poter avere a portata di mano tutto il necessario, una caratteristica attesa da tempo. (Today.it)
Ben presto gli italiani potranno utilizzare anche i documenti in modo digitale. Ai giorni d’oggi quando si esce di casa bisogna sempre stare attenti a non dimenticare la tessera sanitaria o la patente. (Abruzzo Cityrumors)
Come anticipato da parecchi mesi, siamo alle fasi finali della sperimentazione di IT Wallet, l'area all'interno dell'App IO dove caricare i propri documenti di identità. (EDGE9)
Dal 4 dicembre poi, il servizio sarà disponibile per tutti. Con un obiettivo ambizioso: la svolta è attesa per il 1° genn… (La Stampa)
Come caricare in pochi passaggi i documenti su IT Wallet: la procedura da seguire. (gazzettinodelgolfo.it)
Sempre più italiani possono arricchire l'app IO con documenti digitali. La piattaforma pubblica permette l'inserimento volontario e gratuito di patente, tessera sanitaria e carta disabilità, semplificando l'accesso ai servizi e tutelando la libertà di scelta dei cittadini. (HWfiles)