Calcio: Atalanta; solo Zappacosta in dubbio verso la Roma
Al netto del lungodegente Gianluca Scamacca, l'unico giocatore dell'Atalanta quasi certamente indisponibile per il posticipo di lunedì sera in casa della Roma è Davide Zappacosta. Il laterale, lesionatosi il soleo del polpaccio sinistro nel primo tempo contro l'Udinese a Bergamo il 10 dicembre prima della sosta per le Nazionali, è atteso al rientro sul campo d'allenamento a Zingonia nella sessione mattutina di venerdì o al più tardi sabato dopo più di due settimane di terapie. (Tuttosport)
Ne parlano anche altri giornali
Leri la Champions e lunedì prossimo la trasferta all'Olimpico contro la Roma. Su tutti Djimsiti e Bellanova che leri sera a Berma hanno iniziato in panchina. (ForzaRoma.info)
Allenamento di scarico per recuperare dalla trasferta di Berna (6-1 contro lo Young Boys), seduta per chi non ha giocato o giocato poco (nel gruppo anche Ederson, Scalvini e Sulemana, non presenti in Svizzera). (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Un successo storico per la squadra bergamasca che ha centrato la settima vittoria consecutiva tra Serie A e Champions League, ponendosi così una posizione di classifica favorevole per la qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea. (FantaMaster)
Per il match con i giallorossi, al netto del lungodegente Gianluca Scamacca, l'unico giocatore in dubbio è Davide Zappacosta. L'esterno ex Avellino è fermo dal 10 novembre, quando contro l'Udinese ha rimediato la lesione del soleo del polpaccio sinistro. (Fantacalcio ®)
Nel pomeriggio, seduta di scarico per i giocatori più utilizzati contro lo Young Boys, mentre Lookman, Djimsiti e Bellanova che erano rimasti in panchina, subentrati Samardzic, Zaniolo, Palestra, Godfrey e Toloi e i non convocati per la gara in Svizzera (Scalvini, Sulemana e lo squalificato Ederson) hanno giocato una partitella con l’Under 23. (Pagine Romaniste)
Roma – Atalanta è un match valido, come posticipo serale del lunedi, per la quattordicesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A, con calcio d’inizio previsto alle ore 20.45 di lunedi 2 dicembre presso lo Stadio Olimpico di Roma. (Assopoker)