Ponte sullo Stretto, il ministero dell’Ambiente autorizza il progetto ma con prescrizioni. Cosa succede ora

Ponte sullo Stretto, il ministero dell’Ambiente autorizza il progetto ma con prescrizioni. Cosa succede ora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza INTERNO

La commissione per la valutazione di impatto ambientale ha approvato il piano definitivo per il ponte, seppur con alcune modifiche da prevedere durante i lavori. Ora manca solo un’ultima autorizzazione prima di iniziare i lavori (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Così il vicepremier eministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini dopo il via libera, con integrazioni, alla costruzione del Ponte sullo Stretto dalla Commissione Tecnica di Valutazione dell'Impatto Ambientale con integrazioni. (Corriere della Sera)

“Un esito forse quasi scontato rispetto a quello che si era compreso. Ancora non abbiamo il provvedimento in cui ci sono le 60 prescrizioni. Testo raccolto da Ilaria Mangano (Tempo Stretto)

Scopri i dettagli sulle condizioni richieste e le reazioni di Salvini e dell’opposizione. (ingenio-web.it)

Più fondi per il ponte sullo Stretto: la Lega vuol “scippare” quasi 6 miliardi al Fondo per lo sviluppo e la coesione

Un anno fa l’esecutivo aveva stanziat… (L'HuffPost)

Ponte sullo Stretto, il sindaco Biasi: “Via libera del ministero conferma la bontà del progetto” Il primo cittadino di Taurianova sostiene la validità tecnica e finanziaria dell’opera, attaccando le opposizioni per le critiche infondate (Telemia)

La Lega con un emendamento alla manovra che ha come primo firmatario Molinari chiede di aumentare i fondi a disposizione per “consentire l’approvazione da parte del Cipess, entro quest’anno”, del progetto della grande opera cara a Matteo Salvini. (Il Fatto Quotidiano)