Ponte sullo Stretto, il ministero dell’Ambiente autorizza il progetto ma con prescrizioni. Cosa succede ora

La commissione per la valutazione di impatto ambientale ha approvato il piano definitivo per il ponte, seppur con alcune modifiche da prevedere durante i lavori. Ora manca solo un’ultima autorizzazione prima di iniziare i lavori (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Così il vicepremier eministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini dopo il via libera, con integrazioni, alla costruzione del Ponte sullo Stretto dalla Commissione Tecnica di Valutazione dell'Impatto Ambientale con integrazioni. (Corriere della Sera)

"Il Mit, con Potrebbe arrivare "entro dicembre" il via libera del Cipess al progetto definitivo del Ponte sullo Stretto di Messina. (Secolo d'Italia)

Con un contorto emendamento alla manovra, la Lega “ricarica” le coperture per il ponte sullo Stretto per 1,1 miliardi con un trucchetto da lestofanti. In sostanza si diminuiscono gli oneri per l’opera a carico dello Stato, ma vengono impegnati per 6,1 miliardi i fondi di sviluppo e coesione. (Telemia)

Dopo il sì ambientale Salvini scippa al Sud altri tre miliardi per il Ponte

Al pronti via, incassato il primo via libera dal ministero dell’Ambiente, il progetto del Ponte lievita nei costi a carico dello Stato. Ma c’è di più. La spesa sarà per quasi a metà tutta a carico del Fondo di sviluppo e coesione i fondi destinati a ridurre di divari infrastrutturali e sociali nel Paese. (la Repubblica)

Ponte sullo Stretto, il sindaco Biasi: “Via libera del ministero conferma la bontà del progetto” Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 (Telemia)

Mercoledì sera, infatti, la Commissione per la Valutazione di impatto ambientale aveva dato parere … Se non è un record, poco ci manca. (Il Fatto Quotidiano)