Eurosport - Juve, Ortiz non conosce il calcio europeo: colpo "rischioso"

I colleghi di "Eurosport" vedono come un "rischio" un eventuale acquisto, da parte della Juventus, di Leo Ortiz, difensore centrale brasiliano classe 1996 del Flamengo. Il giocatore non sarebbe infatti l'ideale per sostituire Bremer a gennaio, visto il prezzo del cartellino piuttosto elevato (clausola rescissoria da 30 milioni di euro), e la pressochè nulla conoscenza del calcio europeo. Più facile che la Juve possa andare su un giocatore che già conosce il nostro campionato, in modo da non attendere troppo per il suo ambientamento. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altri giornali

Una valutazione non di certo alla portata, considerando che il difensore è giovane ma non giova giovanissimo (ha 28 anni) e necessiterebbe inevitabilmente di un periodo di adattamento al nostro calcio. (Tutto Juve)

La Juve ha trovato il nome perfetto su cui affondare per andare a sostituire l'infortunato Bremer: spunta un brasiliano per un affare da 30 milioni di euro. La Juve si sta preparando per affrontare la Lazio in Serie A al rientro (SpazioJ)

Leo Ortiz. È il nome del centrale brasiliano accostato oggi alla Juventus da Tuttosport. Classe 1996 e in forza al Flamengo, Ortiz è nella lista di Giuntoli che ha intenzione di regalare a Thiago Motta un nuovo difensore nella finestra di trasferimenti a gennaio visto l'infortunio di Bremer. (Sport Mediaset)

Mercato Juve, pazza idea di Giuntoli per la difesa: occhi in Brasile

Dopo il grave infortunio che costringerà Gleison Bremer a stare fuori per la tutta stagione, sono tanti i nomi circolati in queste settimane su un suo possibile sostituto. L'ultimo della lista in casa Juventus, secondo Tuttosport, sarebbe Léo Ortiz, difensore 28enne del Flamengo (Sport Mediaset)

Si parla di figlio d'arte perché suo papà Luis Fernando è stato prima calciatore del Gremio e poi uno dei volti di magg (ilBianconero)

Rinforzare la difesa. Questo è l’obiettivo di Cristiano Giuntoli in vista del prossimo mercato invernale. (Juvenews.eu)