MitiCu! Festival del Mito e della Cultura Greca, dal 27 al 29 settembre a Locri

(Adnkronos) – Dal 27 al 29 settembre il Palazzo della Cultura di Locri (Reggio Calabria) ospiterà “MitiCu! Festival del Mito e della Cultura Greca”. Ad aprire l’evento venerdì 27 alle ore 17 la presentazione del progetto “Santi, briganti e…” e alle 19,30 lo spettacolo teatrale “Di me ricorderai il telaio” di e con Maria Pia Battaglia. Sabato 28 alle 9,30 si terrà il convegno “Antigone, tra mito e attualità”, alle 18 “Il filo di Arianna. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri media

Le potenzialità del sistema termale di Casteldoria e le opportunità derivanti dalla geotermia per le comunità locali è il titolo dell’incontro pubblico promosso dalla Associazione di Promozione Sociale Camperisti Torres con i Comuni di Santa Maria Coghinas e di Viddalba. (SARdies.it)

Si parte venerdì 4 ottobre con la storica compagnia di Tortolì Rossolevante nello spettacolo “Ricordati di vivere – l’ultima udienza” di e con Juri Piroddi e Silvia Cattoi e con Daniel Dwerryhouse, Cinzia Piras, Alessandro Congeddu. (SARdies.it)

L’ultimo giro. Quel progetto si è allargato piano piano, prima un brano inedito, quindi una cinquantina di concerti con tour diversi e una partecipazione al Festival di Sanremo. (Corriere della Sera)

Nek e Francesco Renga, che dopo il successo dell’ultimo Festival di Sanremo e del tour estivo, sono protagonisti di una serie di live anche nei teatri; Emma D’Aquino, già tra i volti più popolari del Tg1, che dal 14 settembre è anche alla guida, ogni sabato pomeriggio su Rai 1, del programma di approfondimento “Sabato in diretta”; e Stefano Fresi, che dal 12 settembre è protagonista della nuova serie di Rai1 “Kostas”, in cui interpreta il commissario ateniese Kostas Charitos, nato dalla penna di Petros Markaris. (Rai Storia)

Sarà un arrivederci dopo due anni di musica assieme, Festival di Sanremo compreso. (Il Fatto Quotidiano)

Partito come una gara tra rapper pronti a denigrarsi l'un l'altro a suon di barre e versi, la faccenda è finita con lo scadere nella più accesa delle rivendicazioni che non ha risparmiato dettagli su sostanze stupefacenti, tradimenti, terze persone citate con pesanti insinuazioni e anche i nomi di chi, come Chiara Ferragni, avrebbe avuto un qualche ruolo nella brutta fine dell'amicizia. (Today.it)