Uragano Helene, Biden: “almeno 10 Stati devastati da catastrofe storica”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Sono salite ad almeno 116 in sei Stati le vittime dell’uragano Helene che ha flagellato il Sud degli USA. Lo riporta il “New York Times”, citando funzionari pubblici, operatori dei servizi di emergenza, medici legali e agenti di polizia. Gli Stati interessati sono, ad oggi, Florida, Georgia, North Carolina, South Carolina, Tennessee e Virginia. Diversi funzionari pubblici, tuttavia, hanno dichiarato che il bilancio delle vittime è destinato a salire. (MeteoWeb)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo Stato del Tennessee è stato travolto dal passaggio dell’uragano Helene che ha provocato allagamenti in molte zone. Le inondazioni hanno colpito anche l’Unicoi County Hospital dove 54 persone, tra pazienti e medici, sono scappati sul tetto dell’ospedale mentre l’acqua allagava interamente la struttura, in attesa dei soccorsi. (LAPRESSE)
Si aggrava il bilancio delle vittime dell’uragano Helene, che ha colpito gli Stati Uniti da giovedì sera lasciando una scia di distruzione sulla costa sud-est. Sarebbero almeno 44 i morti in quattro diversi Stati (Florida, Georgia, North Carolina e South Carolina). (LAPRESSE)
– Decine di morti, almeno 45 finora (sette persone sono rimaste vittime in Florida e undici in Georgia, 4 i morti in South Carolina e altri due in North Carolina), danni colossali e almeno quattro milioni di persone senza luce dalla Florida alla Virginia: la tempesta tropicale Helene continua la sua corsa lungo la costa sudorientale degli Stati Uniti dopo aver toccato terra nell’area del Big Bend (la regione costiera nord-occidentale tra Tallahassee e Tampa Bay) come uragano di categoria quattro. (Il Faro online)
Decine di morti, danni colossali e oltre quattro milioni e mezzo di famiglie al buio dalla Florida alla Virginia: la tempesta tropicale Helene continua a devastare la costa sudorientale degli Stati Uniti dopo aver toccato terra nell'area del Big Bend (la regione costiera nord-occidentale tra Tallahassee e Tampa Bay) come uragano di categoria quattro. (ilmessaggero.it)
Reuters Decine di morti, danni colossali e almeno quattro milioni di persone senza luce dalla Florida alla Virginia: la tempesta tropicale Helene continua la sua corsa lungo la costa sudorientale degli Stati Uniti dopo aver toccato terra nell'area del Big Bend (la regione costiera nord-occidentale tra Tallahassee e Tampa Bay) come uragano di categoria quattro. (Avvenire)
Nelle zone colpite, la pioggia ha perso intensità: gli allagamenti, però, continuano a dominare la scena. E' il bilancio aggiornato dopo 24 ore di emergenza assoluta in particolare in Florida. (Adnkronos)