Uragano Helene, Biden: “almeno 10 Stati devastati da catastrofe storica”
MeteoWeb Sono salite ad almeno 116 in sei Stati le vittime dell’uragano Helene che ha flagellato il Sud degli USA. Lo riporta il “New York Times”, citando funzionari pubblici, operatori dei servizi di emergenza, medici legali e agenti di polizia. Gli Stati interessati sono, ad oggi, Florida, Georgia, North Carolina, South Carolina, Tennessee e Virginia. Diversi funzionari pubblici, tuttavia, hanno dichiarato che il bilancio delle vittime è destinato a salire. (MeteoWeb)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Un drone marittimo senza equipaggio ha compiuto un’impresa straordinaria, immergendosi nel cuore dell’uragano Helene, che si stava intensificando nel Golfo del Messico orientale, per raccogliere dati scientifici cruciali a poche ore dall’impatto previsto sulla costa della Florida (MeteoWeb)
Sono almeno 64 i morti causati dalla marcia mortale di Helene nel sud est degli Stati Uniti. L’uragano ha provocato vittime in Florida, Georgia, North Carolina, South Carolina e Virginia e ha causato distruzioni per miliardi di dollari. (LAPRESSE)
Durante il collegamento il reporter dice che i soccorsi sono già stati avvisati e stanno arrivando, ma la donna grida e ha paura. Il reporter della tv americana Fox Bob Van Dillen si è trovato in una situazione molto difficile mentre era in diretta da Atlanta, dove si stava abbattendo l'uragano Helene. (Corriere TV)
L'Unicoi County Hospital è stato allagato dalle piogge torrenziali (LAPRESSE)
I danni si estendono per centinaia di miglia (LAPRESSE)