Ai test di Barcellona prima volta di Marc Marquez e Bagnaia insieme. Pecco: "Sembriamo la stessa persona"

Il 2025 bussa già alla porta della MotoGP. Una ventata fresca avvertibile a Barcellona, nei test di fine anno. Occhi puntati sui nuovi binomi, da Martin-Aprilia alla Ducati factory numero 93 con Marc Marquez. In effetti è proprio un Marquez a chiudere in testa la sessione di prove, anche se si tratta del fratello Alex. Lo spagnolo firma il miglior giro: 1’38”803 in sella alla Ducati Gresini GP24. Seconda posizione per Fabio Quartararo (Yamaha), distante 396 millesimi. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sì, la verità è che il "tutto in rosso" è quello che volevo. Mesi dopo le sue prime immagini in celeste Gresini, Marc Marquez oggi è uscito in pista per la sua prima volta tutta in rosso Ducati. Un look che, il numero 93 non nasconde alle microfoni dei giornalisti, sembra piacergli abbastanza. (Moto.it)

Tre moto, una mezza 24-25, facci un po' un recap della giornata... Il piemontese è terzo alla fine della giornata, davanti a lui Alex Marquez e Quartararo. Alle sue spalle il compagno Marquez. (Moto.it)

I test pre-stagionali di Barcellona hanno messo in evidenza le novità di Ducati e Aprilia. Primi giri per Marc Marquez sulla Ducati factory, lo spagnolo ha avuto le stesse sensazioni di Bagnaia: sono entrambi soddisfatti per il momento, anche se ci sarà sicuramente del lavoro da fare. (Sky Sport)

Test MotoGp, le novità tecniche di Barcellona per il Mondiale 2025

Introduzione (Sky Sport)

Superata la delusione per un Mondiale perso nell’ultimo atto ricco di suspence (nonostante le 11 vittorie in bacheca e i 7 mini gp conquistati), per Bagnaia è già tempo di pensare al prossimo campionato. (Corriere della Sera)

Francesco Bagnaia ha concluso la propria stagione agonistica con il terzo tempo nei test collettivi andati in scena sul circuito del Montmelò. (OA Sport)