Indagine ultras, il Gip: «Dall’Inter sudditanza verso i capi curva»

Indagine ultras, il Gip: «Dall’Inter sudditanza verso i capi curva»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Le indagini «hanno evidenziato che la Società interista si trova in una situazione di sudditanza nei confronti degli esponenti della Curva Nord, finendo, di fatto, per agevolarli seppur obtorto collo». Indagini su questo fronte che si sono concentrate soprattutto negli anni «2019 e 2020, ma la situazione, ad oggi, non è per nulla mutata (se non peggiorata)». Lo si legge nell’ordinanza del gip di Milano Domenico Santoro, che oggi ha portato a 19 misure cautelari, sgominando gli affari illeciti delle curve interista e milanista. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 26 ottobre del 2023 viene riportata una conversazione tra rapper chiede l'intervento di Luca Lucci "per avere la possibilità di somministrare la bevanda a marchio 'Boem' (bevanda sponsorizzata da Fedez e Lazza)" all'interno dello stadio Meazza in occasione degli eventi calcistici. (Civonline)

ARRESTATI – Le Curve continuano a far parlare di sé, ma solo con un’accezione negativa. Dopo i fatti degli ultimi giorni, con gli scontri tra i tifosi del Genoa e quelli della Sampdoria che hanno portato a far disputare Genoa-Juventus a porte chiuse, ora tocca al tifo organizzato di Inter e Milan. (Inter-News)

De Siervo l’obiettivo non solo nostro, ma del calcio globale, è fare in modo che le famiglie tornino agli stadi (Terzo Tempo Napoli)

Salvini e la foto con Luca Lucci, ultrà rossonero arrestato: “Io ho fotografie con 100mila persone. Complimenti alla Polizia”

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Maxi operazione della polizia: scacco matto alle curve Nord e Sud (Napolipiu.com)

Uno scatto del 2018, quando il leader della Lega era ministro degli Interni, in occasione dei festeggiamenti per l’anniversario della Curva Sud. – Una foto di Matteo Salvini, tifoso spesso critico rossonero, con il capo ultrà Luca Lucci arrestato nell’ambito dell’inchiesta che ha decapitato i vertici di Curva Sud e Curva Nord. (IL GIORNO)