Endorsment Biden per Kamala Harris candidata:”uniti contro Trump”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 21 lug. – “Voglio offrire oggi pieno supporto e sostegno a Kamala Harris perchè ottenga quest’anno la nomination del nostro partito democratico per la Casa Bianca. E’ venuto il momento di strinferi insieme e battere Donald Trump”. Lo ha postato il presidente Usa Joe Biden su X poco dopo la lettera di annuncio del suo ritiro. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Prima vicepresidente afroamericana della storia, ribattezzata un tempo come “l’Obama donna”, Kamala Harris si prepara ora a infrangere nuovi soffitti di cristallo e coronare il sogno di diventare la prima presidente donna e la prima afroamericana a guidare gli Stati Uniti. (Il Fatto Quotidiano)

Lo si legge in un comunicato. Il partito democratico avvierà nei prossimi giorni un processo "trasparente e ordinato" per scegliere un nuovo candidato "che possa sconfiggere Donald Trump a novembre", ha detto il presidente Jaime Harrison. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

NEW YORK — «Abbiamo sempre visto in lei una donna ambiziosa e molto dotata, capace di brillare. Il giudizio su Kamala Harris di Gil Duran, che fu suo portavoce dieci anni fa quando lei era procuratrice capo della California, è una buona traccia per addentrarsi nella storia controversa di un personaggio che ha affascinato, diviso e poi deluso i progressisti americani. (Corriere della Sera)

È la prospettiva più probabile cui condurrà il passo indietro annunciato da Joe Biden, … (la Repubblica)

L'assalto di Trump (Vanity Fair Italia)

Minuti per la lettura ALLA fine, Joe Biden si arrende: la rinuncia alla candidatura per il secondo mandato alla Casa Bianca arriva ieri (LEGGI), con una lettera agli americani pubblicata su X: “È stato il più grande onoredella mia vita servire come presidente. (Quotidiano del Sud)