Ufficiale: il Giro d'Italia 2025 inizierà dall'Albania! Tre tappe insidiose, si parte il 9 maggio

Pogacar alza la bici al cielo! Dopo Roglic, un altro sloveno vince il Giro Corsa Rosa hanno svelato le tre tappe inaugurali della prossima edizione del Ufficiale: il Giro d'Italia 2025 partirà dall’Albania. Proprio questa mattina, nella location di Tirana, gli organizzatori dellahanno svelato le tre tappe inaugurali della prossima edizione del GT italiano , che prenderà il via venerdì 9 maggio da Durazzo (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Il Giro d’Italia 2025 prenderà il via dall’Albania. La notizia è stata resa nota attraverso i social network ufficiali della gara: nonostante la nuova edizione della Corsa Rosa non sia stata ancora presentata, in quanto il velo sul percorso completo si alzerà solo il prossimo 13 gennaio a Roma, il comitato organizzatore ha svelato planimetria e altimetria delle tre tappe inaugurali. (ilmessaggero.it)

Si era arrivati a dubitare del via in Albania dopo che Vegni si era defilato, quando in una dichiarazione aveva detto di non aver mai parlato del paese estero per il via della corsa. (Cyclinside)

Sarà l'Albania ad ospitare il via dell'edizione 2025 del Giro d'Italia di ciclismo, in programma il 9 maggio. Non sarà complicato come aprire un hub per i migranti, ma è l'ennesimo segnale di vicinanza fra i due paesi. (L'HuffPost)

FIGC, Gravina: “Prospettiva programmatica a medio/lungo termine”

Parole che, inquadrando questa nello specifico, certificano una volta di più la componente strategica delle grandi partenze all'estero. (TUTTOBICIWEB.it)

Gravina: avevo risposto loro che ero disponibile a farlo purché ci fosse una larga convergenza sul mio nome Gravina: … anzi sono state loro a chiedermelo in tempi non sospetti, mostrando grande fiducia nella mia persona e nel progetto (Terzo Tempo Napoli)

Gravina: “Stimo Simonelli” Così il presidente: “Conosco Simonelli da tanti anni e lo stimo. Sono convinto si possa aprire con lui una nuova stagione di collaborazione tra Lega di A, Figc e le altri componenti nell’interesse del calcio italiano. (Terzo Tempo Napoli)