Salemme, 'Eduardo? ho recitato sulle ali di un gigante' La 'prima' alla Rai di 'Natale in Casa Cupiello'. Diretta il 26
'Ho recitato sulle ali di un gigante'. Ha la voce rotta dall'emozione Vincenzo Salemme quando ringrazia il pubblico dal palco dell'Auditorium Rai di Napoli al termine della prima delle tre... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo spettacolo, fedele al testo di Natale in casa Cupiello di Eduardo De Filippo, evoca le vicende della famiglia Cupiello, aprendo le porte all’immaginario e alla memoria di ogni spettatore. Al Teatro di Rifredi, dal 27 al 29 dicembre, arriva un originale allestimento di Natale in casa Cupiello, omaggio all’opera di Eduardo De Filippo: una messinscena non convenzionale di Vincenzo Ambrosino e Luca Saccoia in cui lo stesso Saccoia, diretto da Lello Serao, interagisce con i pupazzi creati da Tiziano Fario. (LA NAZIONE)
Al centro della commedia, la famiglia. Un’anziana coppia di coniugi alle prese con il problema dell’educazione dei figli, pur diventati ormai adulti. (Sassilive.it)
Non prendete altri impegni televisivi per la sera di Santo Stefano Giusy Cascio (Tv Sorrisi e Canzoni)
E’ un omaggio a Eduardo De Filippo, con un allestimento non convenzionale di Vincenzo Ambrosino e Luca Saccoia in cui lo stesso Saccoia, diretto da Lello Serao, interagisce con i pupazzi creati da Tiziano Fario. (LA NAZIONE)
Un’occasione per ridere, commuoversi, ma soprattutto riflettere. Domenica 22 dicembre e lunedì 23 dicembre 2024, alle ore 20,30, presso l’auditorium Maria Madre della chiesa in via dei Dauni 5 a Matera è in programma lo spettacolo teatrale “Natale in casa Cappiello”, a cura di Talia Teatro. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
Se è vero, parafrasando il Giuseppe Marotta di “San Gennaro non dice mai no”, che Napoli, a Natale, è due volte Napoli, a casa Tubelli è il presepe a valere il doppio. (napoli.corriere.it)