Milano, una mano dietro alla guerriglia: la balla sulla polizia che aizza la rivolta degli immigrati

Bugie e false verità alla base delle proteste che stanno mettendo a ferro e fuoco Corvetto. Per le strade della periferia di Milano un centinaio di giovani ha protestato per la morte di Ramy Elgaml, il ragazzo deceduto nella notte tra sabato 23 e domenica 24 novembre in seguito a un incidente avvenuto mentre fuggiva in scooter da una volante dei carabinieri che lo stava inseguendo. Un incidente sul quale sono ancora in corso le indagini per capire o meno un'eventuale responsabilità da parte degli agenti. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Il giovane è deceduto la notte tra sabato e domenica in un incidente stradale in via Ripamonti, dopo essere fuggito in moto con un altro amico all'alt delle forze dell'ordine (LAPRESSE)

Polizia in assetto antisommossa al CorvettoANSA Fumogeni, petardi e bottiglie contro la polizia. Un grosso fuoco d'artificio atterra su una macchina di servizio della polizia: la voragine sul cofano dà l'idea della potenza della bomba carta. (IL GIORNO)

Altra serata di tensione al quartiere Corvetto di Milano con decine di giovani che dal tardo pomeriggio fino a mezzanotte hanno creato disordini per protestare contro la morte di Ramy Elgaml, disarcionato da uno scooter in un incidente dopo un inseguimento con i Carabinieri: ecco chi era il diciannovenne ascolta articolo (Sky Tg24 )

Morte di Ramy Elgaml, indagato il carabiniere alla guida dell’auto che inseguiva i due in scooter

Corvetto, scena di guerriglia urbana a Milano (IL GIORNO)

Dopo la morte di un egiziano in fuga in moto dai Carabinieri, continua la guerriglia al quartiere Corvetto di Milano. Guerriglia contro lo polizia, che esplode nel cuore della notte. E non ha fatto eccezione la notte tra lunedì 25 e martedì 26 novembre. (Liberoquotidiano.it)

E' stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale in concorso, a garanzia e per tutti gli accertamenti, anche il carabiniere che era alla guida della macchina di servizio, oltre al 22enne tunisino che guidava lo scooter, nell'inchiesta aperta dalla Procura di Milano sulla morte, nella notte tra sabato e domenica scorsa, di Ramy Elgaml, 19enne egiziano che era a bordo dello stesso scooter inseguito dai militari. (La Repubblica)