FRATTESI, Spagna avanti rispetto a noi. Rodri numero uno

FRATTESI, Spagna avanti rispetto a noi. Rodri numero uno
Firenze Viola SPORT

Fonte: TMW Davide Frattesi, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana che giovedì sera sfiderà la Spagna, ha parlato dal ritiro azzurro in Germania: "Ci sarà più spazio e anche più da difendere, anche se vogliamo fare una gara più di possesso. Sulla seconda domanda dico che non è mai facile calarsi in una squadra che arriva da una finale di Champions, la gestione di Inzaghi è stata quella giusta. (Firenze Viola)

La notizia riportata su altri media

“Credo che avremo meno possesso che contro l'Albania, ci sarà da stare più attenti. “Il mister ha fiducia in me, poi chiaramente l'allenatore da fuori vede meglio la partita. Da fuori si ha una visione più oggettiva delle cose: noi siamo presi dal gioco e non ci rendiamo conto di quale sia la miglior posizione da prendere, per questo lui cerca di dare consigli”. (GoalSicilia.it)

Potrebbe non toccare a Davide Frattesi giovedì nella seconda giornata di Euro 2024 contro la Spagna. Lo spiega oggi Il Giornale: "Frattesi ora rischia di stare fuori con la Spagna (l’altro indiziato è Pellegrini) ma solo per motivi tattici, con Cristante in corsa per un posto. (fcinter1908)

RICHIAMI – “Spalletti mi richiama spesso? Va bene, vuol dire che il mister crede in me. Poi da fuori la gara si vede meglio, a volte non ci rendiamo conto della posizione migliore da prendere e lui cerca di darti una mano e dei consigli”. (Passione Inter)

Frattesi: "La Spagna individualmente ci è superiore"

Il centrocampista dell'Inter è stato pungolato sul poco utilizzo in nerazzurro. Il giocatore hanno imparato a conoscerlo più o meno tutti, anche mia zia: al primo anno in nerazzurro ha messo insieme 42 presenze in tutte le competizioni, con 8 gol e 7 assist. (fcinter1908)

La Spagna si può battere, ma «serve lo spirito italiano». L’Italia, avverte il centrocampista dell’Inter diventato un punto fermo del commissario tecnico Luciano Spalletti, non dovrà cercare di vincere i duelli individuali, ma dovrà puntare sul carattere e la predisposizione al sacrifico e alla lotta. (Giornale di Sicilia)

Ganz: "Bel segnale vincere la prima in rimonta" Delirio a Casa Azzurri per Spalletti e i giocatori (Sport Mediaset)