Jasmine Paolini non si ferma: “Non rinuncio al doppio con Errani. Con Pliskova dovrò evitare che…”

Una vera e propria battaglia. Jasmine Paolini si è imposta nel primo turno degli US Open 2024 contro la canadese Bianca Andreescu (n.167 del ranking). Un primo round complicato per l’azzurra, contro una giocatrice dal tennis sopraffino e dal nobile passato, ricordando l’affermazione a Flushing Meadows del 2019. A seguire, tanti infortuni hanno fermato l’incedere di Andreescu e di sicuro questo incrocio è stato un po’ uno spreco, parlando di primo round. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

La numero 1 d'Italia ha vinto in rimonta contro la canadese. Primo storico successo Slam per Bellucci, bene anche Cobolli. Out Sonego. US Open: debutto vincente per Paolini contro Andreescu, prime volte per Bellucci e Cobolli (Diretta)

Affidatevi alle parole di un letterato vittoriano come Samuel Butler (e leggete o rileggete il suo “Erewhon”) il quale sosteneva che “il lavoro di ogni uomo, che si tratti di letteratura, musica, immagini, architettura o qualsiasi altra cosa, è sempre un ritratto di se stesso". (la Repubblica)

L'anno magico di Sara Errani prosegue anche a New York: l'azzurra torna a vincere un match in singolare a Flushing Meadows dopo nove anni grazie alla rimonta sulla spagnola Cristina Bucsa. Avanti anche Elisabetta Cocciaretto, che lascia appena 3 giochi all'ucraina Baindl. (Sky Sport)

Jasmine rimonta Andreescu, buona la prima agli US Open

La tennista toscana elimina in tre set Bianca Andreescu NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) - Jasmine Paolini si qualifica per il secondo turno degli Us Open, quarto e ultimo Slam della stagione. La toscana, quinta testa di serie, per il terzo Major di fila prevale su Bianca Andreescu: 6-7(5) 6-2 6-4 dopo due ore e 48 minuti di gioco. (Tiscali)

Una notte di fatica per Jasmine Paolini, che gioca un durissimo primo turno agli Us Open e rischia anche di uscire, prima di una bella rimonta e del successo 6-7 (5) 6-2 6-4 contro la canadese Bianca Andreescu, superata in due ore e 49 minuti. (La Gazzetta dello Sport)

Esordio vittorioso di Jasmine Paolini agli Us Open. Una prova di... (Virgilio)