Martin fa autocritica, Bagnaia è troppo piatto... E Marquez gode

Phillip Island da incorniciare, per quanto fatto in MotoGP dai piloti della top ten, soprattutto da Marc Marquez, alla fine in trionfo dopo una rimonta-show seguita a una pessima partenza causata dalla pellicola della visiera sotto la gomma posteriore. Marquez, Martin, Bagnaia i protagonisti di una MotoGP che esce dall’avvincente GP d’Australia diversa dal round precedente in Giappone dominato da Pecco Bagnaia. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Marquez e Martin, entrambi su Ducati, hanno dato vita a un intenso duello per tutta la gara, che alla fine ha visto premiato il sei volte campione del mondo, vincitore del suo terzo gran Premio stagionale e che ha dimostrato ancora una volta il suo ritorno a pieno regime ai vertici della MotoGp, anche se per quest'anno non ha più alcuna possibilità di vincere il campionato. (Sky Tg24 )

Ma adesso il distacco in in classifica risale a venti punti. Su questa pista torna fuori la stoffa del campione. (Corriere della Sera)

Marc Marquez, in sella alla Ducati Gresini, si è aggiudicato il Gran Premio d'Australia, che si è corso sul circuito di Phillip Island. Per il campione spagnolo si è trattato della terza vittoria stagionale. (Il Sole 24 ORE)

MotoGp Australia, Bagnaia: "Proverò a recuperare quanto perso"

Marc Marquez beffa tutti al traguardo, nonostante una partenza - con tanto di caduta - che avrebbe potuto compromettere il Gp di Phillip Island e con una rimonta a dir poco spettacolare. (Torino Cronaca)

C'è stato un calo netto, drastico ed improvviso nella domenica di Phillip Island di Pecco Bagnaia. (MOW)

Adesso avremo due gare in cui mi sento molto meglio dal punto di vista del feeling". Un deluso Francesco Bagnaia commenta così, a caldo, il terzo posto nel gran premio d'Australia di MotoGp vinto da Marc Marquez davanti a Jorge Martin. (Sport Mediaset)