Google rivoluziona Maps, Earth e Waze grazie a Gemini: una valanga di nuove funzioni in arrivo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Google annuncia oggi una serie di novità per 3 suoi prodotti legati al mondo delle mappe, tutte all'insegna dell'intelligenza artificiale, in particolare quella di Gemini. Ecco quindi cosa ci attende di nuovo in Google Maps, Waze ed Earth, che diventano molto più intuitivi e potenti, grazie alla comodità di poterci direttamente dialogare per arricchire funzioni vecchie e nuove. (SmartWorld)

Su altri media

Lo strumento tra i più utilizzati dagli automobilisti, infatti, si rinnova e si fa ancor più utile per le indicazioni stradali e non solo, diventando a tutti gli effetti una guida su dove e come andare in un posto, ma anche consigliera con funzioni rivoluzionarie attese da anni. (Virgilio)

A partire da questa settimana, cominciando negli Stati Uniti e solo sui device compatibili con Gemini AI (come il recente Google Pixel 9 che potete trovare su Amazon), sarà possibile esplorare più località con la funzione Immersive View e cercare posti specifici utilizzando query descrittive. (Tom's Hardware Italia)

Google Maps riceve il più grande aggiornamento AI di sempre per migliorare le esperienze di navigazione: ultime news Queste innovazioni mirano a migliorare l’esperienza quotidiana degli utenti e promuovere un’IA responsabile. (Cryptonomist)

Google Maps integra nuove funzionalità basate su intelligenza artificiale che si poggiano al modello di casa Gemini per una serie di utilità pensate ad hoc per l'app di navigazione di serie su Android. (WIRED Italia)

Google Earth è stato il primo a mappare il mondo insieme a Google Maps e attualmente la piattaforma cartografica di Big G conta due miliardi di utenti al mese, merito anche dei continui miglioramenti e aggiornamenti: ora l’assistente basato su Intelligenza Artificiale generativa Gemini debutta per la prima volta in Google Maps. (macitynet.it)

In pratica ha integrato Gemini nei suoi applicativi più conosciuti di geolocalizzazione. Le funzioni più interessanti sono quelle legate alla mappe, in particolare “ricerca tramite Gemini” in Maps che però per ora è disponibile sono negli Stati Uniti su telefonini Android e iOs. (Il Sole 24 ORE)