IL VIDEO. L'Onu condanna la legge UK che deporta i richiedenti asilo in Ruanda

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Roma, 23 apr. L'Onu condanna senza appello la contestatissima legge approvata in Gran Bretagna che consente la deportazione in Ruanda dei richiedenti asilo entrati illegalmente nel paese, perché attendano il responso nel paese africano. Matthew Saltmarsch, portavoce a Ginevra dell'agenzia Onu per i rifugiati, UNHCR, parla di "un giorno nero per i diritti dei rifugiati" ha detto Saltmarsh. "Secondo l'accordo fra il Regno Unito e il Ruanda, i richiedenti asilo nel Regno Unito saranno trasferiti in Ruanda prima che la loro richiesta d'asilo sia valutata nel Regno Unito. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre fonti

Il Parlamento britannico ha approvato nella notte il controverso disegno di legge che prevede l'espulsione in Ruanda dei richiedenti asilo entrati illegalmente nel Regno Unito, dopo un'interminabile battaglia tra la Camera alta, riluttante ad accettare questo testo divisivo, e la Camera bassa. (ilmessaggero.it)

Si inizia quest'anno con un test alle “Piscine”, sul litorale di Cannigione. Il Comune di Arzachena, la località della Gallura sarda attorno a cui è nata la Costa Smeralda, vuole disciplinare l'accesso alle spiagge più piccole e fragili dei suoi 88 chilometri di litorale per contrastare il fenomeno dell'erosione costiera. (Il Giornale d'Italia)

Questo è il punto chiave perché le bocciature precedenti erano arrivate proprio sulla questione delle condizioni di sicurezza dei migranti trasferiti. (Vanity Fair Italia)

Video suggerito A cura di Annalisa Cangemi (Fanpage.it)

Gb, approvata legge per espulsione richiedenti asilo in Ruanda 23 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'Onu condanna la legge UK che deporta i richiedenti asilo in Ruanda 23 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)