Insulti razzisti a Singo dopo il fallo su Donnarumma: la condanna del Monaco
Il Monaco ha reagito con forza agli attacchi razzisti subiti dall'ex granata Wilfried Singo, autore di un fallo durissimo su Gigio Donnarumma nel corso dell'ultima partita di Ligue 1 tra Monaco e Psg. Il club del Principato ha condannato "fermamente le inaccettabili espressioni razziste che Singo ha subito sui social network dopo la partita contro il Paris Saint-Germain. Questi comportamenti non hanno posto nello sport, sia in campo che fuori, e sono in diretta contraddizione con i valori difesi dal club". (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
La commissione disciplinare della Lfp (la La Ligue de Football Professionnel) ha sanzionato Wilfried Singo con una giornata di squalifica, ma non ha nulla a che fare con la sua suola sul volto di Gianluigi Donnarumma mercoledì durante la sfida Monaco-Psg. (IlNapolista)
Così il Monaco interviene, con una nota, per tutelare il suo giocatore che, dopo il contrasto con Donnarumma durante il match con il Psg nel quale il portiere ha riportato una brutta ferita al volto, ha ricevuto minacce e insulti razzisti sui social. (fcinter1908)
Enzo Raiola cugino del compianto Mino e agente che ne ha ereditato in parte l'agenzia, ha parlato a Radio Sportiva di alcuni dei suoi assistiti fra cui il portiere del PSG Gigio Donnarumma, protagonista di un bruttissimo scontro di gioco con Singo nell'ultima sfida col Monaco da cui è uscito con numerosi punti di sutura al volto. (Calciomercato.com)
Protagonista di uno scontro tremendo con Singo in Monaco-Psg, il portiere dei parigini e della Nazionale aveva rimediato un trauma facciale con ferite multiple tali da richiedere 10 punti di sutura. Lo stesso Gigio aveva rassicurato tutti sui social, post molto commentato da amici ed ex compagni. (Sky Sport)
"Tutto bene". Il giorno dopo il brutto scontro di gioco con Wilfried Singo nel primo tempo della partita tra il Monaco e il suo Paris Saint Germain, in cui ha rischiato gravi traumi, Gianluigi Donnarumma si è fatto vivo sui social per tranquillizzare i tifosi, pubblicando una foto che lo ritrae rilassato sul divano di casa e con in braccio l'amato barboncino. (Milan News)
Dopo le cure mediche e la paura, l'ex Milan è volato in Italia per festeggiare il Natale con i propri cari, mentre Singo è stato vittima di violenti insulti razzisti. Non sono ore facili per Wilfried Singo, ex esterno del Torino e oggi protagonista in Ligue 1 con il Monaco. (Corriere della Sera)