Francia, Dominique Pelicot condannato a 20 anni

Per saperne di più:
Violenza sulle donne

L'uomo è stato dichiarato colpevole di stupri aggravati su ex moglie Gisèle Il tribunale di Avignone ha dichiarato Dominique Pelicot, ex marito di Gisèle Pelicot, è stato condannato alla pena massima di 20 anni di reclusione per averla drogata e stuprata, consentendo anche ad altri uomini di commettere violenze sulla donna mentre lei era incosciente. La sentenza contro Dominique Pelicot, 72 anni, è stata emessa dal tribunale di Avignone dopo che l’uomo è stato dichiarato colpevole di tutte le accuse a suo carico. (LAPRESSE)

Su altri media

Il verdetto del tribunale di Avignone è arrivato e ha dichiarato colpevole di stupro aggravato, condannandolo alla pena di 20 anni di carcere, Dominique Pelicot. (Io Donna)

Sono stati dichiarati tutti colpevoli i 51 imputati nel processo sugli stupri di Mazan, compreso il marito della vittima Dominique Pelicot. Le condanne emesse sono state, a eccezione di quella a 20 anni per il marito, generalmente di almeno un paio di anni inferi… (la Repubblica)

È stato anche riconosciuto colpevole di aver registrato e posseduto immagini scattate all'insaputa della moglie, della figlia e delle nuore. Sono stati registrati quasi 200 stupri. (Vanity Fair Italia)

Gisèle Pelicot, la sentenza: l’ex marito dichiarato colpevole degli stupri e condannato a 20 anni

Caso Pelicot, la rabbia dei movimenti femministi: "Pene troppo lievi, l'accusa aveva chiesto di più" (La Stampa)

La sentenza è stata pronunciata davanti a lui, alla moglie e ai loro tre figli. L’uomo è stato riconosciuto colpevole anche di avere ripreso e fotografato la figlia Caroline e le due nipoti addormentate, nude o in biancheria intima. (OGGI)

Dominique Pelicot, accusato di aver permesso a decine di uomini di violentare la moglie, è stato dichiarato colpevole nel corso del processo sugli stupri di Mazan che ha sconvolto la Francia. (Fanpage.it)