Parthenope, intervista a Gary Oldman: "Paolo Sorrentino è un antropologo"

L'attore premio Oscar nel film interpreta John Cheever, e nella nostra intervista racconta quanto sia stato felice di lavorare con uno degli autori che stima di più. "Paolo è uno dei miei registi preferiti: adoro i suoi film": quando a dire questo è un attore del calibro di Gary Oldman, premio Oscar nonché uno dei più grandi interpreti viventi, bisogna prestare attenzione. Sorridente e pronto a scherzare, lo abbiamo incontrato al Festival di Cannes 2024, dove Parthenope, ultimo film di Paolo Sorrentino, è stato presentato in concorso. (Movieplayer)

Su altre fonti

Ariston (tel. 0184 506060) SANREMO (SanremoNews.it)

Il box office incorona Parthenope di Paolo Sorrentino come primo film italiano più visto del weekend e miglior esordio di un film drammatico italiano nel post pandemia. E sui social è Sorrentino mania, con dediche e ringraziamenti dalle sale dei cinema di tutta Italia per finire nelle stories Instagram del noto regista. (Fanpage.it)

Faccia a faccia con Stefania Sandrelli, in occasione dell’uscita al cinema di “Parthenope”, il nuovo film di Paolo Sorrentino. “Come la protagonista del film – racconta Sandrelli – del mio passato, del mio cinema ricordo tutto. (TV2000)

Quindi, Parthenope, il nuovo film, di Paolo Sorrentino, di cosa ci parla veramente?

In cui lei interpreta una sirena ammaliatrice ammaliata dalla libertà. Suo è il corpo guida dell’ultimo film del regista premio Oscar Paolo Sorrentino, da oggi, 23 ottobre, al cinema. (Corriere della Sera)

La giovinezza spensierata a Capri e la sua inevitabile fine, segnata, come tutte le giovinezze, dalla brevità. Presentato in Concorso al Festival di Cannes, il film racconta la vita di Parthenope dal 1950 a oggi. (ilmessaggero.it)

Dopo l'eclatante passaggio alla Croisette e l'uscita in sala (il 24 ottobre), Parthenope è il film che si è finalmente imposto come il miglior esordio nelle sale di un film drammatico italiano nel post pandemia. (GQ Italia)