Maxi deduzione fiscale: Un'Opportunità per le imprese

La maxi deduzione fiscale per gli incrementi occupazionali Con un D.M. del Ministro dell’Economia, datato 25 giugno 2024, si è completato il quadro relativo alla c.d. maxi deduzione fiscale correlata all’incremento occupazionale realizzato dai datori di lavoro nell’anno 2024. Con tale provvedimento, che riguarda, essenzialmente, la percentuale ulteriore di agevolazione da assegnare a chi assume a tempo indeterminato lavoratori degni di protezione, sono state fornite una serie di indicazioni operative finalizzate a far fruire, nel corso del 2025, un abbattimento del costo del lavoro ai fini dell’IRPEF o dell’IRES, aumentato del 20% o del 30%. (Generazione Vincente)

La notizia riportata su altri giornali

L’articolo 4 del d.lgs. n. 216 del 2023 (“Attuazione del primo modulo di riforma delle imposte sul reddito delle persone fisiche e altre misure in tema di imposte sui redditi”, in seguito anche “il decreto”) ha introdotto, per il solo periodo d’imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2023, una maggiorazione del costo del lavoro relativo alle assunzioni con contratto a tempo indeterminato effettuate nel periodo di imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2023. (Diritto Bancario)

È l’ISTAT a tracciare un bilancio delle misure fiscali introdotte per le imprese, con la nota del 5 luglio che arriva a poche ore dall’approdo in Gazzetta Ufficiale del decreto attuativo del superbonus sulle assunzioni. (Informazione Fiscale)

interesse da una parte, altrettando scetticismo dall’altra: la notizia dell’introduzione di un maxi sconto del 120% sul costo del lavoro per le nuove assunzioni, che coinvolgerà circa 380.000 imprese, ha scatenato il dibattito. (Economy Magazine)

Deduzione dal reddito maggiorata per il costo del lavoro sostenuto per nuove assunzioni

La riforma fiscale assegna sempre più vantaggi alle imprese che assumono. Il nuovo numero del Focus di Norme & Tributi scende nel dettaglio della maxi deduzione del 120% che diventa pienamente operativa. (Il Sole 24 ORE)

Con il decreto 25 giugno 2024, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il Ministero dell’Economia ha reso note le modalità di attuazione della maxi deduzione del costo del lavoro. (Ipsoa)

La misura Il Decreto 25 giugno 2024, emanato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze di concerto con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, attua le disposizioni introdotte dal Decreto Legislativo n. (Fisco7)