Israele agli Usa, risposta dura all'attacco di Hezbollah

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il ministro della Difesa Yoav Gallant ha detto al suo omologo statunitense Lloyd Austin che Israele avrebbe dato una forte risposta a Hezbollah dopo il raid con un drone che ha colpito una base dell'esercito uccidendo quattro soldati e ferendone sessanta. Gallant ha parlato con Austin durante la notte e "ha sottolineato la gravità dell'attacco e la forte risposta che sarebbe stata data Hezbollah", ha affermato l'ufficio del ministro in una nota. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Ai combattenti di Hezbollah non sarà permesso di rientrare nei villaggi di confine del sud del Libano, che hanno trasformato in postazioni militari sotterranee rifornite di centinaia di armi. Così il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant, che si è fatto riprendere con tanto di elmetto e giubbotto antiproiettile. (La Stampa)

COLPITO UN VILLAGGIO CRISTIANO: 21 MORTI. LIBANO, COMBATTIMENTI TRA HEZBOLLAH E ISRAELE. (Il Fatto Quotidiano)

Colonne di fumo ricoprono lo skyline di Beirut, in Libano, mentre Israele continua a lanciare diversi attacchi aerei. Nelle ultime settimane lo Stato ebraico ha intensificato i raid verso il Paese e ha avviato un'operazione di terra. (Il Sole 24 ORE)

Israele-Libano, ultime news di oggi sulla guerra: Hezbollah lancia droni , morti 4 soldati

– L’esercito israeliano ha colpito un edificio di un insediamento nel Libano meridionale mentre un’ambulanza stava lavorando sul posto, lo ha reso noto la Croce Rossa libanese, aggiungendo che quattro operatori sanitari sono rimasti feriti. (Agenzia askanews)

Red – Il bilancio del bombardamento israeliano è stato di 18 morti e 4 feriti, come riportato da al-Jazeera e da Ansa. Obiettivo dell’attacco era un appartamento, ma la deflagrazione ha portato morte e distruzione nell’intera area. (Notizie Geopolitiche)

Quattro soldati dell'Idf sono stati uccisi e altri 58 sono stati feriti da un attacco di droni di Hezbollah contro una base militare vicino a Binyamina, nel centro-nord di Israele. L'attacco è stato rivendicato da Hezbollah, che ha dichiarato di aver preso di mira una base di addestramento con uno “sciame di droni” e di aver così dimostrato di essere in grado di colpire Israele. (Adnkronos)