Euro 2024, l'Italia di Spalletti sbircia già ai quarti di finale: Inghilterra favorita, ma occhio agli spauracchi Olanda e Francia

Dopo la grande paura per un'eventuale sconfitta con la Croazia, tramutata in gioia irrefrenabile con il pareggio di Mattia Zaccagni, l'Italia guarda ora alla fase a eliminazione diretta degli Europei con grande attenzione. Se l'avversaria agli ottavi sarà la Svizzera, gli azzurri devono puntare i fanali sugli altri gironi per capire chi potrebbero essere le insidie lungo la strada verso il titolo. Osservando il tabellone, emergono alcune certezze che permettono agli uomini di Luciano Spalletti di tirare immediatamente un sospiro di sollievo. (Napoli Magazine)

La notizia riportata su altri media

C'è già l'accoppiamento per gli azzurri, che sabato prossimo a Berlino - fischio d'inizio alle ore 18.00 - affronteranno la Svizzera di Murat Yakin, squadra che ha sfiorato il primo posto nel gruppo A salvo poi finire alle spalle della Germania per una rete di Fullkrug al 92esimo. (Milan News)

Se il bilancio sorride favorevolmente agli azzurri nel corso della storia, negli ultimi anni sono i ricordi amari delle qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022 a farla da padrone nella testa di tutti i tifosi. (Tuttosport)

Italia agli ottavi (Romaforever.it) Gli Europei di calcio stanno regalando grandi colpi di scena e partite entusiasmanti. Ci sono gironi in cui le situazioni sono a dir poco sbalorditive: nel gruppo E, ad esempio, tutte le squadre sono a 3 punti: non era mai accaduto un avvenimento simile nella storia della manifestazione. (RomaForever.it)

L'Italia guarda Inghilterra-Slovenia per avere un tabellone da sogno a Euro 2024: cosa deve succedere

L’Italia conosce già l’avversario che affronterà negli ottavi di finale. Italia, c’è la Svizzera negli ottavi (la Repubblica)

Il pari tra Italia e Croazia dà modo agli Azzurri di finire secondi nel Gruppo B e comporre il primo ottavo di finale di Euro2024: sabato la squadra di Spalletti se la vedrà con la Svizzera, secondo in classifica del Gruppo A dietro la Germania. (TUTTO mercato WEB)

A cura di Marco Beltrami Video suggerito (Fanpage.it)