Coppa Davis, Sinner e Musetti saltano il primo turno. Volandri: “Scelta condivisa per il bene della squadra, devono recuperare”

Jannik Sinner e Lorenzo Musetti salteranno la prima fase della Coppa Davis, in programma dal 10 al 15 settembre. Niente Bologna, dunque, per i due tennisti: “Una scelta condivisa, per il bene della squadra”, è quanto traspare dalle parole del capitano Filippo Volandri. In campo Matteo Berrettini, Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli, Andrea Vavassori e Simone Bolelli per cercare di difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Malaga (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

E’ partito il conto alla rovescia a Bologna per il Girone A delle Davis Cup Finals in programma sul veloce indoor dell’Unipol Arena da martedì 10 a domenica 15 settembre. (SuperTennis)

La pressione non sembra essere un problema che appartiene a Jannik Sinner. Spunta una nuova verità sul tennista altoatesino, finito sulle prime pagine di tutti i giornali del mondo nelle ultime settimane, non solo per i risultati sportivi ma anche per quanto successo con la vicenda doping. (SportItalia.it)

Per l’Italia anche oggi doppia sessione, sotto l’occhio vigile di capitan Filippo Volandri e di Umberto Rianna. Anche stamane il primo a scendere sul Centrale è stato Matteo Berrettini, lo scorso anno in panchina solo come leader della tifoseria tricolore a causa dell’infortunio alla caviglia destra rimediato a New York. (SuperTennis)

Con lui Matteo Arnaldi, Andrea Vavassori, Simone Bolelli e un debuttante Flavio Cobolli. L’anno scorso era in panchina a sostenere i compagni col suo tifo. (Quotidiano Sportivo)

Fondata nel 1900 dall'omonimo Dwight Davis, la Coppa Davis ha attraversato più di un secolo di storia, evolvendosi e adattandosi ai tempi, ma mantenendo intatto il suo fascino e la sua importanza nel calendario tennistico mondiale. (Tom's Hardware Italia)

Mentre è in corso il galà del gruppo A (Italia, Olanda, Belgio e Brasile) in un palazzo Re Enzo colorato di verde per l’occasione, dall’altra parte del mondo è in corso la finale degli Us Open tra Jannik Sinner e l’americano Taylor Fritz. (il Resto del Carlino)